/ Sport

Sport | 29 marzo 2022, 07:01

Imperia calcio, stangata per mister Antonio Soda: il giudice sportivo lo squalifica per tre giornate

Il tecnico era stato allontanato dalla panchina per proteste, al minuto 63 della sfida casalinga contro il Ligorna

Imperia calcio, stangata per mister Antonio Soda: il giudice sportivo lo squalifica per tre giornate

E' arrivata la stangata per mister Antonio Soda che è stato squalificato per tre turni dal giudice sportivo. L' allenatore, salvo ricorsi e successive decisioni, salterà la trasferta infrasettimanale di Ticino e i due derby liguri contro Sestri Levante (in casa) e Vado. 

Se l'espulsione, arrivata al minuto 63 di Imperia-Ligorna, è apparsa esagerata, ancor più la decisione del giudice sportivo. Il tecnico di Cutro era stato richiamato più volte dal guardalinee Pignatelli nell'arco del primo tempo; su una pericolosa ripartenza, intorno all'ora di gioco, Soda aveva protestato per un fuorigioco non segnalato, a suo dire, dall' assistente 2 Meraviglia. 

L'assistente 1 richiamava l'arbitro interrompendo il gioco per espellere l'allenatore, che all'uscita si rivolgeva, con veemenza, a Pignatelli chiedendo spiegazioni. Di seguito, la motivazione del giudice sportivo:" Allontanato per plateali proteste nei confronti del Direttore di gara, alla notifica del provvedimento disciplinare si avvicinava ad un A.A. e gli rivolgeva ripetute espressioni ingiuriose".

Il carattere sanguigno di Soda era diventato un fattore per questa squadra, apparsa talvolta abulica. L'Imperia saprà reagire a questa altra difficoltà? 

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium