Al Direttore - 06 aprile 2022, 11:54

Imperia: l'associazione 'Tutela e Diritti del Malato' chiede al sindaco la proroga per l'accensione dei riscaldamenti

“La maggior parte vivono a casa e lamentano freddo, mi hanno riferito di aver in casa scarsi 17 gradi, cercano di riscaldarsi con stufette elettriche o accendendo il forno”

Imperia: l'associazione 'Tutela e Diritti del Malato' chiede al sindaco la proroga per l'accensione dei riscaldamenti

In un inizio aprile dalle temperature insolitamente basse, l'associazione 'Tutela e Diritti del Malato' scrive pubblicamente al sindaco Claudio Scajola per chiedere una proroga nell'accensione dei riscaldamenti.

L'anno scorso con le stesse temperature aveva prorogato accensione sino al 25 aprile - si legge nella mail firmata da Erminia De Biasi, segretaria del centro - le volevo ricordare che malati, disabili e anziani non vivono solo nelle case di cura o di riposo o negli ospedali, la maggior parte vivono a casa e lamentano freddo, mi hanno riferito di aver in casa scarsi 17 gradi, cercano di riscaldarsi con stufette elettriche o accendendo il forno. Le volevo altresì ricordare che attualmente ci sono tanti positivi al covid obbligati a stare a casa, non possono nemmeno uscire al sole per scaldarsi un po', sempre sperando che esca il sole. Lei in qualità di sindaco è responsabile della salute dei cittadini, ebbene con queste temperature in casa la gente rischia di ammalarsi o di peggiorare il proprio stato di salute”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU