/ Attualità

Attualità | 13 aprile 2022, 07:14

Diano Marina, dipendenti del settore 'lavori pubblici' virtuosi: il Comune assegna 15 mila euro di incentivi

L'ente "premierà" dal punto di vista economico, e non solo, gli addetti che si sono occupati della manutenzione straordinaria di Piazza Maglione, della passeggiata a mare e del recupero di palazzo Muzio

Diano Marina, dipendenti del settore 'lavori pubblici' virtuosi: il Comune assegna 15 mila euro di incentivi

Arrivano i primi incentivi economici per i dipendenti comunali di Diano Marina che si sono distinti per il particolare impegno profuso nelle competenze tecniche, ma anche sotto il profilo motivazionale.

In particolare l'ente, in osservanza sulle norme che disciplinano il pubblico impiego, liquiderà circa 15 mila euro, 14 mila e 473,88 euro per la precisione, per i dipendenti appartenenti al settore dei lavori pubblici e manutenzione.

Il comune quindi "premierà" dal punto di vista economico, e non solo, gli addetti che si sono occupati della manutenzione straordinaria di Piazza Maglione, della passeggiata a mare e del recupero di palazzo Muzio. Per questi due interventi anche coloro i quali sono stati impegnati nelle 'varianti' di progetto attuate dal comune della città degli aranci nei mesi scorsi. 

Questo è un primo saldo. Il totale che verrà erogato infatti, ammonta a 20 mila e 702,82 euro. Una parte delle somme, poi servirà anche alla costituzione del 'fondo incentivante per le funzioni tecniche'. Così come previsto dalla norma, la cosiddetta 'legge Meloni', parte dei fondi saranno destinate all’acquisto da parte dell’ente di beni, strumentazioni e tecnologie funzionali a progetti di innovazione anche per il progressivo uso di metodi e strumenti elettronici specifici di modellazione elettronica-informativa per l’edilizia e le infrastrutture, di implementazione delle banche dati per il controllo e il miglioramento della capacità di spesa. Una parte delle risorse può essere anche utilizzata per l’attivazione, presso le amministrazioni aggiudicatrici, di tirocini formativi e di orientamento per lo svolgimento di dottorati di ricerca di alta qualificazione nel settore dei contratti pubblici. 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium