/ Attualità

Attualità | 19 aprile 2022, 13:02

Imperia, computer in tilt al Palasalute e utenti imbufaliti: niente analisi e accessi all'anagrafe sanitaria. L'Asl 1 "Al lavoro per far ripartire il sistema"

I più "fortunati" sono riusciti ad ottenere alcuni referti cartacei, ma altri sono stati costretti a rientrare senza effettuare le operazioni: "La speranza è quindi che domani ritorni tutto alla normalità"

Imperia, computer in tilt al Palasalute e utenti imbufaliti: niente analisi e accessi all'anagrafe sanitaria. L'Asl 1 "Al lavoro per far ripartire il sistema"

Computer in tilt e utenti sul piede di guerra al palasalute di Imperia. A causa di un malfunzionamento del sistema informatico per molti non è stato possibile effettuare esami di laboratorio, accedere all'anagrafe sanitaria oppure pagare attraverso le casse automatiche.

I più "fortunati" sono riusciti ad ottenere alcuni referti cartacei, ma altri sono stati costretti a rientrare senza effettuare le operazioni. "Ho aspettato oltre mezz'ora in fila - ha riferito un utente che ha contattato la nostra redazione- per poi sentirmi dire di tornare domani perché non c'era verso di far ripartire i computer. La speranza è quindi che domani ritorni tutto alla normalità".

"Purtroppo non sono riuscita ad accedere ai vari servizi per cui mi ero recata - afferma invece, una donna - sono anziana e oggi avevo chiesto il favore ad un'amica che mi ha accompagnato. Certo queste cose possono capitare, però i disagi almeno per noi anziani e per chi lavora e magari non può prendere un altro permesso, sono comunque fastidiosi".

"I nostri tecnici- ci spiega l'Asl 1 imperiese -  sono già al lavoro per riparare il danno e contiamo di ripristinare il tutto entro domani". Già venerdì scorso, un altro problema si era presentato per quanto riguardava le prenotazioni, ma in questo caso il disservizio non riguardava la gestione Asl ma il canale regionale che si occupa di questa attività. 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium