Al Direttore - 20 aprile 2022, 16:00

Imperia, il cordoglio del Pd per la scomparsa del partigiano Vincenzo "Tatù" Ansaldo

"L’ultimo Partigiano combattente di Porto Maurizio e uno degli ultimi di tutta la provincia di Imperia, protagonista di molte battaglie sul nostro territorio e sempre presente, sino all'ultimo"

Imperia, il cordoglio del Pd per la scomparsa del partigiano Vincenzo "Tatù" Ansaldo

Il Pd di Imperia esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di "un altro eroe della Resistenza imperiese, Vincenzo Ansaldo "Tatù" "Saetta".

"L’ultimo Partigiano combattente di Porto Maurizio e uno degli ultimi di tutta la Provincia di Imperia, protagonista di molte battaglie sul nostro territorio e sempre presente, sino all'ultimo,  dice il partito, agli annuali momenti commemorativi e collettivi, nei pellegrinaggi laici ai luoghi della memoria da Monte Grande ad Upega, dal Monte Faudo a Saorge in Val Roia. E’ stato tra gli iniziatori e fondatori del Museo della Resistenza di Carpasio e nel 2016 presso la Prefettura di Imperia è stato insignito della Medaglia della Liberazione conferita dal Ministero della Difesa.

Ciao "Saetta" ricorderemo le tue battaglie e testimomianze, che la terra ti sia lieve". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU