/ Attualità

Attualità | 21 aprile 2022, 07:14

Diano Marina, Comune e Asl1 al lavoro per il progetto 'Pedibus' rivolto ai piccoli alunni. Il dg Falco: "Attività sana che favorisce la socializzazione"

Dal 24 al 26 maggio gli studenti si recheranno a scuola a piedi. L'iniziativa conta di coinvolgere altre scuole del comprensorio nonchè le associazioni attive nella promozione dell'ecologia e di un corretto stile di vita

Diano Marina, Comune e Asl1 al lavoro per il progetto 'Pedibus' rivolto ai piccoli alunni. Il dg Falco: "Attività sana che favorisce la socializzazione"

Sinergia tra l'Asl 1 imperiese e il comune di Diano Marina per incentivare uno stile sano di vita e anche il rispetto dell'ambiente grazie al progetto 'Pedibus'. Si è svolta infatti, una riunione operativa tra il settore sei servizi sociali del comune della città degli aranci e il dipartimento 'Educazione alla salute' dell'azienda sanitaria locale. 

L'iniziativa si svolgerà il 24, il 25 e il 26 maggio e in queste tre giornate gli alunni si recheranno a scuola a piedi. Partecipare al progetto 'Pedibus' è un impegno importante e anche un ottimo esempio per incentivare la mobilità sostenibile, con un occhio di riguardo alle problematiche ambientali, ma non solo. Andare a scuola a piedi è infatti molto più divertente che andarci in macchina in quanto i bambini, hanno così più tempo per chiacchierare con i compagni, fare nuove amicizie e un po’ di sano movimento, conoscere meglio la propria città diventando così dei pedoni modello seguendo le raccomandazioni degli adulti accompagnatori.

Le istituzioni sono impegnate anche per coinvolgere altre scuole del comprensorio dianese nonchè le associazioni, impegnate sul territorio, per la promozione dell'ecologia e di uno stile di vita sano 

“Il progetto Pedibus che vede Asl1 impegnata insieme ad altri importanti enti e associazioni – spiega il Direttore Generale di Asl1 Silvio Falcoè un'attività sana, sicura, divertente ed ecologica per andare a scuola ma soprattutto contribuisce alla socializzazione, al rispetto per gli altri, al rispetto delle regole, oltre al favorire la salute fisica, attraverso il movimento quotidiano”.

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium