/ Attualità

Attualità | 07 maggio 2022, 12:19

Imperia, l'Harley Davidson e il campione Vanni Oddera regalano sorrisi ai bambini con la mototerapia: "La nostra passione al servizio degli altri" (foto e video)

L'evento è stato organizzato dal club cittadino in sinergia con il comune. Presenti anche l'assessore allo sport Vassallo e il sindaco Scajola: "La città si deve mostrare sempre più solidale"

Imperia, l'Harley Davidson e il campione Vanni Oddera regalano sorrisi ai bambini con la mototerapia: "La nostra passione al servizio degli altri" (foto e video)

Si è svolto stamani a Imperia in banchina Aicardi l'evento 'Mototerapia' rivolto ai bambini. L'iniziativa, organizzata dall'Harley Davidson Italian Club Liguria con il patrocinio del comune, ha visto la possibilità di far provare le moto, in totale sicurezza, ai bambini di diverse associazioni cittadine che si occupano di assistere i bambini con disabilità e dare supporto alle loro famiglie. 

All'evento ha partecipato anche Vanni Oddera, pilota di freestyle motocross di fama internazionale che è molto impegnato nel sociale. "Oggi è una giornata di libertà e divertimento - ha detto Oddera al nostro giornale -, ma soprattutto ciò vuol far vedere il condividere la propria passione, il proprio tempo di qualità, agli altri. Portiamo avanti questo progetto da 13 anni ed è il motore del nostro saper vivere e vorrei tanto che tutti lo facessero".

Presenti anche l'assessore allo sport e manifestazioni Simone Vassallo e il sindaco Claudio Scajola il quale ha sottolineato che quella di oggi "è davvero una bella iniziativa dove il nostro campione che sa fare tutto, ma ha soprattutto grande umanità e riesce a far divertire i bambini in più difficolta e sono tanti e troppo poco considerati. Con questo evento organizzato dall'Harley Davidson di Imperia si dà una giornata di serenità a loro e si fa capire agli altri che ci sono anche loro e loro devono avere la nostra vicinanza. Imperia, ha concluso il primo cittadino, deve dimostrarsi sempre di più una città solidale". 

"Abbiamo organizzato una giornata 'diversa' - ha dichiarato Frank Amerigo dell'Harley Davidson di Imperia - per i bambini che hanno esigenza di vivere nella normalità. Li abbiamo portati in giro in moto insieme a Vanny Oddera per regalargli alcuni momenti di felicità". 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium