/ Eventi

Eventi | 08 maggio 2022, 18:08

Diano Marina, successo per Aromatica. Za Garibaldi: “Il risultato conferma il lavoro svolto e premia le novità“ (foto)

Si conclude la kermesse dedicata alle erbe aromatiche, ai prodotti tipici e alle eccellenze dell’agroalimentare

Diano Marina, successo per Aromatica. Za Garibaldi: “Il risultato conferma il lavoro svolto e premia le novità“ (foto)

Lo show di Enst Knam, la disponibilità e la simpatia dello Chef, il suo rievocare i legami con la Liguria di ponente, le sue proposte per favorire il tirocinio lavorativo e il miglioramento professionale. L’eleganza di Paolo Griffa e dei suoi piatti.
L’infinita passione del Prof. Andrea Pieroni. L’entusiasmo dei giovani Chef, da Paola Passano a Michela Gusciglio, nonché la grande professionalità degli insegnanti e degli studenti dell’Istituto Alberghiero. La gioia del premiato Andrea Benvegna. La passione per il pesto di Roberto Panizza.

La proattività dei produttori, simpatici e coinvolgenti. Il grande afflusso di pubblico, sin dalle prime ore di venerdì mattina, nonostante le previsioni meteo di maltempo, poi abbondantemente sconfessate dalla realtà. L'accogliente centro pedonale di Diano Marina. Gli addobbi eleganti e alcuni tocchi di stile nelle finiture. La grande partecipazione corale, di tutta la città e di tutto il Golfo Dianese. Il notevole successo delle esperienze e delle passeggiate guidate, nonché del Trenino del Golfo Dianese. Il ritorno delle presenze di stranieri a Diano Marina. Gli spazi espositivi ormai vuoti di prodotto già dalle prime ore di domenica pomeriggio. 

Questo e molto altro rimane negli occhi, nella mente e nel cuore di chi ha vissuto Aromatica 2022, con i suoi 15 cooking show, 24 ospiti, 60 espositori, 3 cene a 4 mani, 2 concerti serali, oltre 10.000 presenze.

"Nei prossimi giorni faremo un bilancio ragionato della manifestazione e proporremo la data per il prossimo anno, che immaginiamo già possa essere il primo weekend dopo il Primo maggio - ha dichiarato il Sindaco Cristiano Za Garibaldi -. Sin d'ora possiamo dire che è stato un grandissimo successo che conferma la bontà del lavoro fatto fino ad ora e premia le novità che l'Amministrazione comunale e Gestioni Municipali SpA hanno voluto apportare".

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium