/ Politica

Politica | 12 maggio 2022, 13:14

Interventi per la Vesca a Sanremo e per la frazione di Monesi, Chiara Cerri: “Continuiamo a pedalare per far vincere la Liguria”

"Dare risposte al territorio è doveroso, farlo con interventi concreti però non è da tutti. E l'impegno della Regione e dell'amministrazione Toti è di tutta evidenza”

Chiara Cerri

Chiara Cerri

“Dopo oltre un secolo di storia la salita del Poggio rischiava di non essere più percorribile per colpa di una frana che, più o meno, ha la stessa età della classicissima di ciclismo. Da oltre cento anni la costa, in località La Vesca, sta franando. Eppure nessuno aveva fatto mai nulla. La Regione Liguria ha messo a disposizione 5 milioni di euro con cui verranno realizzati il drenaggio delle acque, una scogliera a protezione della costa, la palificazione e un muro di contenimento a sostegno della via Aurelia. Il tutto controllato da sensori che indicheranno eventuali ulteriori movimenti”. A sottolineare le misure messe in atto dall’Ente regionale è Chiara Cerri, consigliere regionale della Lista Toti.

“Senza dimenticare – continua Cerri - la risposta data dopo l'alluvione del 2016 a Monesi di Mendatica. Un milione e mezzo di euro per rimettere in sicurezza la bretella (560 metri che collegano Monesi e altre frazioni finora isolate), installare sensori per chiudere l'accesso in caso di allerta e consentire di guardare di nuovo con fiducia alla valorizzazione del comprensorio di Monesi”. “Questa è la politica del fare – conclude Chiara Cerri -. Dare risposte al territorio è doveroso, farlo con interventi concreti però non è da tutti. E l'impegno della Regione e dell'amministrazione Toti è di tutta evidenza”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium