/ 

| 12 maggio 2022, 07:14

Bomba a Taggia: paura per gli sciacalli, in campo controlli mirati e le 70 telecamere comunali

Pattuglie sul territorio al limitare della zona rossa e telecamere.

Bomba a Taggia: paura per gli sciacalli, in campo controlli mirati e le 70 telecamere comunali

C'è preoccupazione a Taggia per i possibili episodi di sciacallaggio che potrebbero verificarsi domenica, in seguito all'evacuazione per la rimozione della bomba nel torrente Argentina. Sotto questo aspetto, è stato previsto un importante servizio d'ordine che partirà già nella giornata di sabato.

Domenica, a partire dalle 6 a Taggia prenderanno il via le procedure di evacuazione dell'abitato di Arma di Taggia e Levà. Si tratta di almeno 8mila persone che dovranno lasciare la propria abitazione, con finestre aperte ma persiane o tapparelle chiuse. Secondo quanto previsto dalle misure indicate dall'Esercito. 

E' normale quindi che la popolazione abbia timore per i propri beni che incustoditi potrebbero attirare malintenzionati. Per questo sarà istituito un servizio ad hoc con personale delle forze dell'ordine. A questo si aggiungerà l'occhio elettronico del sistema di videosorveglianza cittadino. Taggia è uno dei comuni con il maggior numero di telecamere che vengono regolarmente osservate attraverso il centro di controllo. 

Per la giornata di domenica sia il Municipio che la caserma dell'Arma ricadranno nella zona rossa e per questo motivo il centro di controllo sarà trasferito per tutto il tempo necessario all'interno della Scuola Soleri a Taggia. Da lì verranno controllate le oltre 70 telecamere presenti sul territorio comunale. 

Oltre a questo non va dimenticato che nella giornata di domenica si registrerà un sensibile aumento di tutte le forze dell'ordine presenti sul territorio. In particolare saranno presidiati i punti di accesso al limitare dell'inizio della zona rossa. Questo, sia per evitare l'accesso non autorizzato ma anche per fornire assistenza alla viabilità, in particolare nella zona delle Periane e del Casello Autostradale che sarà regolarmente aperto sia in entrata che in uscita. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium