/ Politica

Politica | 14 maggio 2022, 07:11

Diano Marina, Roberto Manduca è il nuovo portavoce del Pd . “Obiettivo riportare il partito ai fasti di un tempo. Priorità cittadine? Sicuramente Borgo Paradiso”

L’ex assessore della giunta Basso affronta una nuova sfida. Dino Sciolli: “Ottima scelta”

Diano Marina, Roberto Manduca è il  nuovo portavoce del Pd . “Obiettivo riportare  il partito ai fasti di un tempo. Priorità cittadine? Sicuramente Borgo Paradiso”

Roberto Manduca è il nuovo portavoce del Partito Democratico di Diano Marina. Assessore, dal 2006 al 2011, a soli 26 anni, il più giovane nella storia dell’amministrazione dianese, a Polizia municipale, Viabilità e Sport della giunta di centrodestra guidata da Angelo Basso, dopo una esperienza all’opposizione dell’esecutivo Chiappori dal 2011 al 2016 e dopo aver appoggiato alle elezioni dell’ottobre 2021 la candidatura a sindaco di Francesco Parrella per ‘Diano Domani’, torna, dunque, a occuparsi di politica, da una sponda diversa rispetto ai suoi precedenti.

Il Pd dianese -dichiara Manduca al nostro giornale – sta attraversando un periodo di ricostruzione e il mio ruolo, concordato con il segretario Emilio Cordeglio, dovrà essere quello di interfacciarsi con le categorie, con la cittadinanza, ritornare, dopo due tornate elettorali sottotono rispetto alle sue potenzialità a essere il partito che dice la sua in città”.

Il 40enne imprenditore dianese, titolare del ristorante 'Ex Roma', ha le idee chiare su quale ruolo dovrà rivestire il suo nuovo partito nella Città degli Aranci: “Dopo anni di sofferenza, spero di contribuire a riportare il Pd del compianto dottor Marino. Mi ritengo un moderato, facevo parte cella giunta di centrodestra di Angelo Basso, ma credo di aver fatto solo per un anno la tessera di Forza Italia”.

Quali sono le emergenze cittadine sulle quali lei e il Pd volete puntare per avviare la rincorsa? “Sicuramente partiremo dalle problematiche di Borgo Paradiso”, risponde Manduca

Sulla nomina di Roberto Manduca si esprime Dino Sciolli, il farmacista di Diano Marina, per molti anni impegnato nello sport e nella politica cittadina: “Ho molta fiducia e molta stima in Roberto Manduca che giudico una persona seria, preparata e soprattutto onesta. Mi fa molto piacere che sia stato nominato portavoce del Pd a Diano. Penso che sia un’ottima scelta”.     

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium