/ Eventi

Eventi | 16 maggio 2022, 22:17

Educazione alla Lettura, terminati gli incontri di 'Crescere Lettori': appuntamenti in tutta la provincia

Organizzati e promosso dalla Libreria Mondadori di Imperia e dall'associazione Due parole in riva al mare.

Educazione alla Lettura, terminati gli incontri di 'Crescere Lettori': appuntamenti in tutta la provincia

La scorsa settimana si sono conclusi gli incontri del progetto di Educazione alla Lettura Crescere Lettori organizzato e promosso dalla Libreria Mondadori di Imperia e l'associazione Due parole in riva al mare.

Dopo aver letto e lavorato sui libri proposti dalla libraia i ragazzi hanno incontrato i veri protagonisti: gli scrittori.

I ragazzi coinvolti nel progetto di questo anno scolastico 2021/2022 sono della scuola media dell'Istituto scolastico Boine, scuola media e primaria di San Lorenzo al mare, media e primaria dell'Istituto Scolastico di Pieve di Teco e Pontedassio, scuola media di Diano Marina, scuola media di San Bartolomeo e scuola media dell'Istituto Scolastico Pascoli di Sanremo.

Gli Autori coinvolti sono Matteo Bussola, Sara Rattaro, Andrea Franzoso, Alessandro Barbaglia, Lodovica Cima, Alessandro Pasquinucci.

I ragazzi dell'Istituto scolastico di Sanremo sono stati i primi a partecipare al Trekking da paura!: un corso di scrittura creativa sul genere horror-giallo a Bussana Vecchia, una location molto suggestiva. Un vero e proprio trekking partendo dal mare con l'aiuto della guida escursionistica Barbara Campanini.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l'aiuto e la collaborazione delle professoresse e le maestre che hanno abbracciato il nostro progetto.

Un grazie speciale alla Preside dell'Istituto Comprensivo di Pieve di Teco e Pontedassio e al Comune di Pieve di Teco che hanno contribuito acquistando i libri per tutti i ragazzi dell'Istituto.

Grazie alla collaborazione del Comune di Imperia che per il Patto dei libri ci ha ospitato in Villa Faravelli.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium