/ Sport

Sport | 16 maggio 2022, 13:08

Pallapugno: si è chiuso un week-end agrodolce per la Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese

La quadretta capitanata da Federico Raviola in Serie A ha dovuto arrendersi al campione d’Italia Massimo Vacchetto per 3-9

Pallapugno: si è chiuso un week-end agrodolce per la Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese

Si è chiuso un week-end agrodolce per la Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese La quadretta capitanata da Federico Raviola in Serie A ha dovuto arrendersi al campione d’Italia Massimo Vacchetto per 3-9. Parte meglio la formazione di casa (con Benso a fare da spalla, Iberto e Novara terzini) che, al primo pallone, pesca il ‘ciello’ di Iberto indirizzando il primo gioco a proprio favore. Poi un altro gran colpo di Raviola termina oltre la linea di fondo raccogliendo gli applausi del ‘Gandolfo’ ma a quel punto Vacchetto, supportato da un pimpante Rivetti, inanella una serie di ottime giocate che lo portano sull’ 1-3. Il dt Papone chiama il time-out e l’Imperiese riordina le idee portando il punteggio in parità (3-3).

A quel punto, il battitore ospite ‘strappa’ ancora e torna sul +2 all’intervallo lungo.
Nella ripresa, è ancora Cortemilia a gestire e la spalla Gatto sale in cattedra. La partita si interrompe momentaneamente per i crampi occorsi a Vacchetto che poi riprende regolarmente posizione in campo. La contesa si chiude sul 3-9 dopo due ore di gioco. La formazione di Serie A sarà subito impegnata, nel turno infrasettimanale, a Santo Stefano Belbo, in casa dell’Augusto Manzo dell’ex Parussa. Il fischio d’inizio, ad opera dei signori Gili e Bernascone avverrà alle ore 20:30.

Sorride invece la quadretta della Serie C1 (con Guasco alla spalla, Cane e Giordano terzini), capitanata da Jacopo Guasco. Il battitore, in forma smagliante, concede soltanto un gioco a Canalese (sul 3-0) e guadagna il terzo punto, in quattro partite, grazie al 9-1 finale che ha strappato scroscianti applausi al pubblico di Dolcedo. La squadra tornerà in campo venerdì sera, alle ore 20.30, a Dogliani ospite della Bormidese. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium