/ Attualità

Attualità | 17 maggio 2022, 15:00

Diano Marina, Gianmarco Danio vince la selezione per il posto da vicecomandante della polizia locale

L’attuale comandante dei vigili di Dolcedo dovrà decidere se accettare il trasferimento nella Città degli Aranci

Diano Marina, Gianmarco Danio vince la selezione per il posto da vicecomandante della polizia locale

Gianmarco Danio, attuale comandante della polizia locale di Dolcedo è risultato il vincitore della selezione per il posto da vicecomandante a Diano Marina che si è tenuta la scorsa settimana. 

Danio ha ottenuto un punteggio di 27 su 30 nel colloquio che unitamente ai titoli (4,80 su 10) gli hanno permesso di superare con il punteggio di 31,80 su 40, l’altro candidato, Massimo Sanguineti e di ottenere, quindi, l’idoneità.

Sanguineti, tra l’altro aveva esercitato l’incarico di comandante per 6 mesi dopo il pensionamento di Franco Mistretta e prima della nomina di Cristina Gavi, attuale numero 1 del comando in abbinamento con quello di Cervo. 

Sulla nomina della Gavi da parte dell'amministrazione guidata dal sindaco Cristiano Za Garibaldi sono state sollevate perplessità dai banchi dell’opposizione da parte del capogruppo della Lista civica ‘Diano MarinaMarcello Bellacicco a proposito dell’esperienza della nuova comandante ritenendo più opportuno che il posto fosse coperto tramite un concorso e anche da parte del sindacato Cse Flpl.

Secondo il sindacato, che ha inviato una segnalazione alla Corte dei Conti, alla Procura e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Comune di Diano Marina avrebbe inserito, infatti, con un inquadramento fiduciario “un soggetto privo dell'esperienza pluriennale nel comparto Enti locali, a titolo esemplificativo, provenienza da un Servizio polizia municipale e attribuzione della cosiddetta direzione-responsabilità ad un Corpo di struttura composta da almeno sette addetti e via dicendo, in contraddizione con l'articolo che disciplina la materia di polizia locale”.

La commissione esaminatrice era presieduta dal comandante Cristina Gavi e composta dall’ufficiale della polizia municipale di Imperia Marco Paris, dal segretario comunale Matteo Marino e dalla responsabile dell’ufficio personale Alessandra Di Meo.

Ora Danio dovrà decidere se lasciare il comando di Dolcedo e accasarsi a Diano Marina, con un ruolo di subalterno.  

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium