/ Attualità

Attualità | 18 maggio 2022, 15:38

Lo studente imperiese Nicolò Clausi vince il premio internazionale di creatività ‘The Young Ones Award: “Un sogno essere qui” (foto)

Il prestigioso riconoscimento per creativi pubblicitari, una matita d’argento consegnato a New York. Progetto per Doordash colosso del delivery

Lo studente imperiese Nicolò Clausi vince il premio internazionale di creatività ‘The Young Ones Award: “Un sogno essere qui” (foto)

Lo studente imperiese dello Ied, Istituto europeo di design di Milano, Nicolò Clausi vince il premio internazionale di creatività ‘The Young Ones Award’. Il prestigioso riconoscimento gli è stato consegnato a New York.

Clausi che si trova negli Stati Uniti racconta al nostro giornale la sua incredibile esperienza: “È iniziato tutto per un esame dell’università che aveva l’obiettivo di arricchire il nostro portfolio tramite la candidatura a questo premio internazionale per i creativi di tutto il mondo in ambito pubblicitario. Tra i brief che potevamo scegliere come gruppo, abbiamo preferito quello di Doordash (società americana che gestisce una piattaforma di ordinazione e consegna di cibo online, la più grande azienda degli Stati Uniti ndr) perché è stato quello che ci ha stimolato di più”. 

Dopo qualche mese di lavoro e revisioni, finalmente -prosegue Clausi abbiamo mandato tutto il materiale per le candidature e con nostra sorpresa siamo stati selezionati tra i vincitori. La possibilità di andare a New York a ritirare il premio inizialmente era stata data dallo Ied solo ad uno per gruppo in rappresentanza, ma noi abbiamo fatto di tutto per non scegliere e per vivere questa esperienza tutti insieme come l’avevamo iniziata. Fortunatamente lo Ied ci è venuto in contro e in qualche settimana abbiamo organizzato il viaggio. Arrivati qui sembrava tutto un sogno e la cerimonia della premiazione presso il Sony Hall è stata molto coinvolgente e divertente”.

Il nostro progetto è stato scelto da Doordash come secondo in classifica tra tantissimi altri e ne andiamo orgogliosi. Il premio è una matita d’argento con inciso il nostro nome e il progetto, firmata con il nome del concorso ovvero Young Ones Students Awards”, sottolinea il giovane di Imperia.

“Questa esperienza ha superato le mie aspettative, e spero che mi apra molte porte in futuro e che sia motivo di orgoglio per me, per i miei compagni e per l’ università”.

Sogni?  “Il mio sogno è ancora nel cassetto, per il momento mi sto godendo il presente e allo stesso tempo cerco di costruirmi un futuro pieno di soddisfazioni”, conclude Nicolò Clausi

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium