/ Politica

Politica | 19 maggio 2022, 21:24

Diano Marina, il consiglio comunale approva il rendiconto 2021. Il sindaco Za Garibaldi alla minoranza: “Lo stato di salute della Gestioni municipali è ottimo”

Sul credito di Rivieracqua: “Il commissario Checcucci ha assicurato che nei prossimi giorni cominceranno i confronti con i singoli comuni”, ha detto il primo cittadino

Diano Marina, il consiglio comunale approva il rendiconto 2021. Il sindaco Za Garibaldi alla minoranza: “Lo stato di salute della Gestioni municipali è ottimo”

Si è aperta con l’esame del rendiconto del 2021 la seduta odierna del Consiglio comunale di Diano Marina che pareggia a circa 40milioni di euro illustrato dall’assessore al Bilancio Luca Spandre. La pratica è stata approvata con i voti a favore della maggioranza e l’astensione delle minoranze.  Nel corso della discussione il capogruppo di ‘Diano Domani’ Francesco Parrella ha contestato il mancato rispetto dei termini nella presentazione e diminuzione del fondo cassa.

A proposito del credito di Rivieracqua nei confronti del Comune, ammontante a 2 milioni e 600 mila euro, Parrella ha chiesto in che modo intende muoversi l’amministrazione per recuperarlo, a fronte di 700mila euro di debiti del Comune verso il Consorzio dell’acqua pubblica, individuando anche delle problematiche in seno alla partecipata Gestioni municipali. 

“Termini rispettati - ha replicato Spandre -  in quanto prorogato al 31 maggio, ci mancavano dei dati sugli asili nido che ci sono pervenuti in ritardo. Sulle partecipate non è facile recuperare le somme, Rivieracqua era sull’orlo del fallimento ci auguriamo che con l’ingresso dei comuni principali, l’Ente aumentando i ricavi possa ristorarci il credito”. Sempre dai banchi dell’opposizione Marcello Bellacicco (Lista Civica Diano Marina) ha sottolineato: “Riteniamo che sia un bilancio da attribuire alla precedente amministrazione che se ne assumerà la responsabilità”.

Sul punto è intervenuto anche il sindaco Cristiano Za Garibaldi: Desidero rassicurarvi sullo stato di salute della Gestioni municipali che è sanissimo, salvo piccole incongruenze dovute al Covid, vedi i parcheggi blu che non sono stati fatti pagare. La partecipata continuerà a essere una colonna di questa amministrazione. Per quanto riguarda Rivieracqua, il commissario Gaia Checucci ci ha rassicurato che nei prossimi giorni inizieranno i colloqui con i Comuni per sistemare le varie posizioni”.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium