/ Politica

Politica | 19 maggio 2022, 22:17

Diano Marina, Tari in consiglio comunale. L’assessore Spandre: “Nessun aumento di tariffe rispetto allo scorso anno”

Contestati dalle minoranze i ritardi della nuova ditta appaltatrice. Il sindaco Za Garibaldi: “In corso procedimenti sanzionatori nei confronti dell’azienda”

Diano Marina, Tari in consiglio comunale. L’assessore Spandre: “Nessun aumento di tariffe rispetto allo scorso anno”

Si è parlato anche di rifiuti stasera in consiglio comunale a Diano Marina. L’assessore al Bilancio, Luca Spandre, ha illustrato i conti che ammontano a 3milioni e 300mila euro, “senza aumenti a carico di imprese e famiglie per il 2022”, ha dichiarato.

La minoranza per bocca del capogruppo di ‘Diano Domani’ Francesco Parrella ha contestato i ritardi, la mancanza di comunicazione rispetto al nuovo appalto da parte dell’aggiudicataria Igea e la bassa percentuale, il 31 per cento, di raccolta differenziata in città.

Il sindaco Cristiano Za Garibaldi ha replicato:C’e un nuovo sistema al quale ci dobbiamo abituare tutti quanti, altrimenti dovremmo rivivere la situazione Tradeco. Questo appalto lo abbiamo subito e siamo pronti ad emettere sanzioni per quanto riguarda i ritardi sulla comunicazione. Preoccupati per la stagione estiva ma dovremmo riuscire mettere a regime la situazione. Inizieremo anche corsi nelle scuole per i bambini”.

Marcello Bellacicco (Lista civica Diano Marina):Auspico una azione decisa dell’amministrazione con applicazione di sanzioni essendo molto coerenti, senza scheletri nell’armadio educando dove bisogna educare”. Pratica approvata con i voti della maggioranza, astenuti Lista civica Diano Marina, contrari ‘Diano Domani’.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium