/ Sport

Sport | 19 maggio 2022, 10:23

Pallapugno, l'Imperiese espugna Santo Stefano Belbo (4-9) e torna alla vittoria. Raviola:" Era importante sbloccarci"

Primo successo in trasferta, sul campo, per la formazione ligure che sabato ospiterà Araldica Castagnole Lanze dell'ex Davide Amoretti

Pallapugno, l'Imperiese espugna Santo Stefano Belbo (4-9) e torna alla vittoria. Raviola:" Era importante sbloccarci"

Torna al successo Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese che espugna Santo Stefano Belbo per 4-9 nel primo turno infrasettimanale della stagione (settima giornata di Serie A).

Federico Raviola comanda sempre il punteggio e domina il gioco con un eccellente ricaccio. La prima fase è piuttosto equilibrata: con due cacce uniche, si passa dall'iniziale 0-2 dell'Imperiese al momentaneo 2-2. La squadra ligure, in divisa verde smeraldo, strappa sul 2-4 ma l'ex di giornata Enrico Parussa tiene incollati i suoi, con un settimo gioco risolto ancora alla 'secca'.

Poi, con il tabellone che recita 30 pari e 3-4 Imperiese, Raviola colloca due cacce in posizione favorevole e riesce a trasformarle nel punto (3-5) che vale l'intervallo, dopo una lunga ora e quaranta di gioco.

Nella ripresa, la spalla Benso ed i terzini Iberto e Giordano - per la prima volta titolare in questa stagione - non fanno passare palloni e Raviola al ricaccio diventa letale. L'Imperiese fa così le prove per la fuga concedendo un solo gioco ad Augusto Manzo e la contesa si chiude sul 4-9.

Olio Roi Acqua S. Bernardo Imperiese conquista la prima vittoria, sul campo, in trasferta e sale così a quota 3 punti in classifica. Sabato sera tornerà a Dolcedo (ore 20:30) ed ospiterà Araldica Castagnole Lanze dell’ex Davide Amoretti.

Dopo la partita, il capitano Federico Raviola ha commentato: "Era importante sbloccarci perchè arrivavamo da alcune difficoltà. Abbiamo fatto una buona prova e siamo stati attenti. Sappiamo che la risalita sarà difficile perchè, al momento, siamo indietro. Sabato saremo nuovamente in campo."

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium