/ Attualità

Attualità | 20 maggio 2022, 14:40

Imperia in festa per il passaggio della 13ª tappa del Giro d’Italia: "Emozioni indescrivibili. Questo è il vero ritorno alla normalità" (foto e video)

La Carovana Rosa è giunta nel capoluogo intorno le 14. Tantissimi i cittadini che si sono riuniti a piazza Dante per accogliere i ciclisti tra gli applausi: "Vetrina importante per il nostro territorio, evento dai sani valori"

Imperia in festa per il passaggio della 13ª tappa del Giro d’Italia: "Emozioni indescrivibili. Questo è il vero ritorno alla normalità" (foto e video)

Imperia in festa per il passaggio della 13ª tappa del Giro d’Italia. Dopo la partenza alle 13.35 da Sanremo intorno alle 14 i partecipanti alla corsa giunta alla 105esima edizione sono arrivati nel capoluogo e ad accoglierli tantissimi cittadini nella centralissima piazza Dante. 

Impeccabile il servizio di controlli espletato dalla polizia locale e dalla polizia con l'ausilio dei motociclisti e tutto infatti, si è svolto per il meglio. In pochissimi secondi il primo gruppo, composto da 5 ciclisti, come un razzo ha attraversato la piazza e si è diretto verso la statale 28. 

Dopo pochi minuti è giunto il resto della 'Carovana Rosa' tra gli applausi scroscianti dei cittadini. La Sanremo-Cuneo è lunga ben 153 chilometri. Dopo il capoluogo la tappa prevede il passaggio da Pontedassio, Pieve di Teco e poi su fino al colle di Nava dove è prevista una sola salita, la più impegnativa della tappa. 

"Emozionante non ci sono parole per descrivere questo evento", ci dicono in tanti. C'è chi è giunto a Imperia proprio per vedere passare i ciclisti. "Siamo venuti proprio per loro, ci racconta una ragazza. Vederli sfrecciare è meraviglioso. Noi andiamo in bici e sappiamo che fatica si fa per praticare questo sport, davvero tanti complimenti a tutti".

"Una vetrina importante per la nostra città, dicono altri, che ancora una volta è possibile ammirare anche nel panorama nazionale". C'è chi poi rivolge un pensiero anche ai due anni sofferti a causa della pandemia. "Questa giornata di sole, dichiarano in tanti, è simbolo di vera ripartenza dopo il covid-19. Un segnale di speranza, un momento di gioia e condivisione dove finalmente possiamo scendere tutti in piazza per stringerci intorno ad un evento di sani valori". 

LE INTERVISTE:

 

Angela Panzera

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium