Eventi - 20 maggio 2022, 10:15

Dal 19 maggio in radio e nei digital store “Librame”, il nuovo singolo e video di Fabio Goméz

Nel nuovo singolo il cantautore affronta il tema della differenza tra ciò che siamo e ciò che i social ci fanno credere di essere

Dal 19 maggio in radio e nei digital store “Librame”, il nuovo singolo e video di Fabio Goméz

È uscito giovedì 19 maggio in radio e nei digital store il nuovo singolo del cantautore italo-spagnolo Fabio Goméz, “Librame”. Nessuno perde nessuno, perché nessuno possiede nessuno. E questa è la vera esperienza della libertà: avere la cosa più importante del mondo senza possederla”, dichiara lo stesso Fabio Goméz.

Secondo il punto di vista del cantautore il modo migliore per essere felici con qualcuno è imparare ad essere felici con se stessi, perché solo allora la compagnia sarà una scelta e non una necessità.

L'amore è spesso frainteso: la frase rappresentativa non dovrebbe essere "Ho bisogno della tua presenza nella mia vita", ma piuttosto "scelgo la tua presenza nella mia vita". Evitare i sentimenti di bisogno e di possesso ci aiuterà a vivere in pace e libertà con noi stessi, imparare a stare da soli è un grande vantaggio e un piccolo trionfo.

La canzone "Librame" del cantautore Fabio Gómez prova a spiegare il significato dell’amare senza soffocare l'identità del proprio partner, suggerendo di uscire da situazioni ambigue, come nei casi di relazioni con amanti, dove i sogni non trovano sfogo.

Il brano sarà presentato in anteprima esclusiva su tutte le stazioni radiofoniche il 16 maggio, e sarà disponibile al pubblico su tutte le piattaforme di streaming e vendita digitale dal 19 maggio, mentre il videoclip sarà disponibile sul canale YouTube dell'artista dal 20 di maggio.

“Líbrame” è un adattamento della versione latina del brano “Let Me Be”, di Mila Ortiz, che ha lavorato con molti artisti internazionali come Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Andrea Bocelli. La produzione internazionale tra il continente europeo e quello americano è curate da Marco Zangirolami, produttore artistico e curatore di del nuovo brano insieme a Mila Ortiz e Peggy Johnson.

Il videoclip, che sarà presentato in anteprima il 20 maggio, è stato girato a New York City e parla di storie e relazioni che sono a un punto di non ritorno, in cui devi scegliere tra restare per cambiare o partire per rivoluzionare la proprie vita.

“Y fue cuando estaba cayendo, que abrí mis alas y aprendí a volar. Sueña tu vida, vive tus sueños".

* * *

FABIO GOMEZ

Bio: è un cantautore italiano-spagnolo nato a Bern, in Svizzera, e ha iniziato la sua carriera musicale nell’Amazing Grace Gospel Coro a Lugano. Ha frequentato dei seminari Gospel a Chicago negli Stati Uniti e ha preso parte alla prestigiosa Sanremo Academy. Nel 2016 è stato pubblicato "Niente è impossibile", un album contenente 7 brani, tutti scritti dall'artista.

Nel 2020 incontra Marco Zangirolami, un produttore molto forte sulla scena musicale italiana e insieme decidono di produrre un album internazionale con la collaborazione di Peggy Johnson e di Mila Ortiz. Fabio durante la pandemia ha portato avanti il ​​lancio del suo singolo "Over” proprio nel mezzo della sua crisi, perché i testi di Peggy Johnson sembravano essere stati scritti appositamente per quel momento: il video è stato girato interamente a New York ed è stato lanciato su tutte le piattaforme musicali in tutto il mondo e su YouTube. La versione dance "Rainbow Remix" è attualmente disponibile in tutti i negozi Web, così come la versione "Monte Carlo Mix". "Siempre", la versione spagnola di "Over" è stata lanciata nel maggio 2021 in America Latina e il tour di Fabio ha toccato diversi paesi tra cui gli Stati Uniti, in particolare Miami e San Francisco. Il singolo è stato suonato su tutte le radio in Venezuela e nel programma televisivo nazionale "Vitrina" in Telen, per poi essere suonato in Messico, Colombia, Argentina e Uruguay.

Il video di "Siempre" e il video di “Let Me Be”, il precedente singolo, hanno avuto oltre un milione di visualizzazioni su YouTube.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU