Eventi - 20 maggio 2022, 19:24

Pontedassio, il paese si mobilita per il Giro d'Italia: dal campo sportivo la scritta 'Pace' lancia un messaggio di speranza in tutta la Nazione (foto)

Tanti i cittadini che hanno atteso i ciclisti della tappa Sanremo-Cuneo e soprattutto tanti i bambini in festa

Foto di Valerio Foddis

Foto di Valerio Foddis

Anche Pontedassio ha accolto con entusiasmo il passaggio della 13ª tappa del Giro d’Italia.

Tanti i cittadini che hanno atteso i ciclisti della tappa Sanremo-Cuneo e soprattutto tanti i bambini in festa. La macchina organizzativa quando ha sentito le urla gioiose dei piccoli si è  fermata per regalare gadget.

Un tifo sfegatato quello dei giovani di Pontedassio che ha catturato anche l'attenzione dei cronisti Rai.

Non è passata inosservata neanche la scritta 'Pace' realizzata dai ragazzi all'interno del campo sportivo per sensibilizzare l'opinione pubblica e sulla terribile guerra in Ucraina. I panni usati per comporre la scritta si trovano già in Comune per essere donati alla Caritas. Tommaso Anselmi, Martino Pezzuto, Davide Dipoto, Simone Palumbo, Alessandro Giglio, Patrick Gheza, Luca Chiaravalli, Luca Peretto, Michele Fazio e Samuele Piana: questi i nomi di alcuni giovani che hanno ideato e realizzato l'iniziativa.

Il sindaco Ilvo Calzia, così come tutta la comunità, sarà sicuramente felice dell'ottima accoglienza che i cittadini hanno rivolto alla 'Carovana Rosa'. 

 

 

 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU