Eventi - 20 maggio 2022, 12:04

Sanremo dà il benvenuto al Giro d’Italia: tanti appassionati dal Piemonte e c’è anche chi arriva dall’Australia (Foto e Video)

Questa mattina grande festa al ‘villaggio’ di piazzale Dapporto, ma il resto della città ha voltato le spalle all’evento

Le immagini dal 'villaggio' sul lungomare di Sanremo

Le immagini dal 'villaggio' sul lungomare di Sanremo

Dopo una lunga attesa è finalmente arrivato il giorno della grande partenza. Sanremo ospita oggi il via alla 13ª tappa del Giro d’Italia con partenza alle 13.20 da piazzale Dapporto e ‘chilometro zero’ sull’Aurelia a Bussana.

L’organizzazione ha allestito il ‘villaggio’ a piazzale Dapporto, punto di ritrovo per i tanti appassionati arrivati da tutta Italia, in particolare da Lombardia e Piemonte. E c’è anche chi arriva dall’Australia. Tra animazione, gadget, sponsor e musica il popolo del Giro attende così la partenza della tappa che porterà la carovana a Cuneo.

La passione rosa, però, si concentra esclusivamente sul lungomare. Il resto della città pare abbia voltato le spalle alla manifestazione; se si escludono le bandierine rosa del Comune, via Matteotti non è certo vestita a festa per l’occasione e anche i negozianti hanno accolto la corsa senza particolare entusiasmo.

Carlo Alessi - Stefano Michero

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU