/ Politica

Politica | 21 maggio 2022, 14:29

Chiara Cerri (Cambiamo con Toti Presidente): “La nostra pista ciclabile da maglia rosa, dalla Regione altri 5 milioni per completarla”

“Regione Liguria considera la pista ciclabile del Ponente un’infrastruttura fondamentale per il nostro territorio”

Chiara Cerri

Chiara Cerri

Il Giro d'Italia sceglie la pista ciclabile del ponente. Un'infrastruttura all'altezza dei campioni. Un percorso che offre scorci mozzafiato del nostro territorio. Un’occasione importante di promozione delle nostre eccellenze
Un risultato straordinario che premia l'intuizione e gli sforzi di Regione Liguria che ha sempre scommesso su quest'opera.

Chiara Cerri, consigliere regionale di Cambiamo con Toti Presidente, sottolinea: “Regione Liguria considera la pista ciclabile del Ponente un’infrastruttura fondamentale per il nostro territorio. È considerata un modello nazionale di Rigenerazione Urbana, che ha creato un percorso unico, grazie ad un’importante lavoro di riqualificazione dell’ex sedime ferroviario. L’obiettivo è quello di completare i tratti mancanti  e realizzare il progetto della ciclovia tirrenica, che partirà da Ventimiglia e arriverà a Roma. Notizia dei giorni scorsi è il finanziamento di Regione Liguria di 5 milioni di euro per i lavori su tratti mancanti della pista, tra cui Diano Marina”.

Ma alcuni interventi sono già partiti. Conclude infatti Chiara Cerri:”Non possiamo dimenticare la manutenzione dei tratti esistenti: nella provincia di Imperia sono stati stanziati 1,5 milioni di euro per lavori che mettano in sicurezza e mantengano il decoro della pista ciclopedonale. Azioni importanti per il nostro territorio e la sua valorizzazione”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium