/ Sport

Sport | 21 maggio 2022, 11:47

Nuova tappa del campionato italiano per la crossista armese Marta De Giovanni

La centaura armese, alla guida del suo Gas Gas 125, cerca conferme il prossimo 29 maggio sul tracciato umbro dopo il positivo esordio ottenuto nella prima prova del campionato, svoltasi in Lombardia sulla pista di Bosisio

Nuova tappa del campionato italiano per la crossista armese Marta De Giovanni

Ripartirà da Castiglione del Lago, sulle rive del lago Trasimeno l’avventura tricolore della crossista armese Marta De Giovanni, alle prese anche quest’anno con un avvio di stagione particolarmente intenso.

La centaura armese, alla guida del suo Gas Gas 125, cerca conferme il prossimo 29 maggio sul tracciato umbro dopo il positivo esordio ottenuto nella prima prova del campionato, svoltasi in Lombardia sulla pista di Bosisio. In quell’occasione Marta, nonostante i postumi di un infortunio al polso, ha ottenuto un ottimo 18°posto assoluto, 3° nei due tempi e quinta delle ragazze under 17. Con i suoi 43 punti in classifica generale e tanta esperienza nonostante la giovane età, l’atleta nostrana punta a farsi spazio nel mondo del cross femminile, un movimento in netta crescita sia sotto il profilo numerico che qualitativo. 

Lo scorso anno la rider ponentina, tesserata per il MC Fuoringiro di Savona e seguita dal tecnico Salvatore Barbagallo, ha fatto registrare il suo positivo esordio anche nel campionato mondiale femminile con una prestigiosa presenza in quel di Trento che potrebbe trovare conferma anche nell’attuale stagione.

Intanto Marta partecipa con ottimi risultati al campionato regionale maschile 125 junior, un ottimo banco di prova insieme ai colleghi  maschi per arrivare competitiva alle prove tricolori. Attualmente, occupa la quinta piazza assoluta, nonostante il forfait per infortunio alla prova casalinga di Pieve di Teco.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium