Attualità - 21 maggio 2022, 13:07

Diano Marina: alla 3ª primaria di Villa Scarsella il primo premio del concorso della Gazzetta per il Giro d'Italia

I bambini hanno prodotto un video davvero originale sull'argomento, con risvolti sportivi, sociali, ecologici e anche di promozione turistica del loro paese

Diano Marina: alla 3ª primaria di Villa Scarsella il primo premio del concorso della Gazzetta per il Giro d'Italia

Primo premio agli alunni della classe 3ª primaria del plesso di Villa Scarsella dell'I.C. di Diano Marina in occasione della 13ª tappa del Giro d'Italia con partenza da Sanremo e arrivo a Cuneo.
Il concorso indetto dalla Gazzetta dello Sport fa parte di un progetto educativo finalizzato ad avvicinare i bambini ai valori del ciclismo, alla cultura dello sport, all'educazione al benessere, ambientale e stradale.

I bambini di Diano Marina hanno prodotto un video davvero originale sull'argomento, con risvolti sportivi, sociali, ecologici e anche di promozione turistica del loro paese. Hanno quindi potuto vivere un'esperienza unica a Sanremo nel villaggio del Giro d'Italia: premiati sul palco, accompagnati urlanti e festosi all'interno del Villaggio, ricevendo gadget, merenda e borracce, hanno raggiunto il pullman azzurro della Polizia, dove alcuni agenti, con l'ausilio di video dedicati, hanno offerto loro un mini corso sulla sicurezza stradale.

Erano presenti i docenti che hanno curato il lavoro con i bambini: Maria Antonietta Santoro, Giovanna Martino, Massimiliano Basteris con l'educatrice comunale Federica Penna. Hanno raggiunto il gruppo anche la dirigente scolastica dell'istituto in abiti da ciclista e gli assessori del Comune di Diano Marina Sabrina Messico e Luca Spandre.

Una giornata che dipinge una scuola bella, quella vera, radicata sul territorio, nel segno della collaborazione con le istituzioni” dichiarano dalla scuola.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU