/ Attualità

Attualità | 26 maggio 2022, 15:13

Imperia, Iseco al Parasio marcia indietro del Comune: isole ecologiche spostate in via Porta Nuova (foto)

Il trasferimento da via Benza al Parco giochi dei bambini in via Acquarone aveva suscitato una rivolta social

Imperia, Iseco al Parasio marcia indietro del Comune: isole ecologiche spostate in via Porta Nuova (foto)

Il Comune, dopo l’articolo pubblicato dalla nostra testata che riportava, la rivolta ‘social’ per lo spostamento delle nuove isole ecologiche da via Bensa (dietro al Duomo) a via Acquarone, a ridosso del piccolo parco giochi dei bambini ai piedi del Parasio, ha disposto un ulteriore trasferimento delle Iseco.

L’assessore Antonio Gagliano che si sta occupando del funzionamento della raccolta differenziata, aveva dichiarato, al nostro giornale, solo 24 ore fa, che “non ci sarebbe stato pericolo per i bambini”.

Proteste erano arrivate anche per l’occupazione dei posti auto per i disabili che lo stesso Gagliano ha detto che sarebbero stati ricavati altrove, nelle vicinanze.

Sorpresi anche i residenti di via San Maurizio che ieri sera al posto delle Iesi di via Benza si sono ritrovati un cartello che diceva che le isole ecologiche erano state trasferite, appunto, in via Acquarone. Ora, le Iseco in questione sono state spostate nella viuzza sottostante, via di Porta Nuova.  

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium