/ Politica

Politica | 26 maggio 2022, 13:19

Sanità, Riolfo (Lega): “In Liguria grave carenza di medici di Medicina generale, ora possibile intervenire grazie a modifica decreto legge”

Il consigliere regionale ha presentato un'interrogazione per capire quali iniziative la Regione Liguria intenda adottare per recepire le nuove misure introdotte

Mabel Riolfo

Mabel Riolfo

“In Liguria c’è una grave carenza di medici di Medicina generale, che mette a rischio l’erogazione di prestazioni basilari per gli assistiti del Servizio sanitario regionale ricomprese nell’ambito dei livelli di assistenza. Secondo il Dipartimento Salute e Servizi sociali questa carenza ammonta a 165 incarichi per quanto riguarda gli ambiti territoriali di medico di assistenza primaria e a 171 incarichi per quanto concerne la continuità assistenziale. Grazie a un emendamento approvato alla Camera dei Deputati, fra gli altri presentato dal gruppo Lega Salvini Premier, è stato modificato l’articolo 12 del decreto legge 24/2022 con importanti misure per contrastare la carenza dei camici bianchi sul territorio. Ora vi è quindi la possibilità di fronteggiare l’ondata di pensionamenti e favorire una formazione più professionale e concreta ai giovani medici. Pertanto, ho voluto presentare un'interrogazione per capire quali iniziative la Regione Liguria intenda adottare per recepire le nuove misure introdotte a livello nazionale per contrastare la carenza di medici di Medicina generale”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega e commissario della II commissione Salute e Sicurezza sociale Mabel Riolfo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium