/ Attualità

Attualità | 27 maggio 2022, 11:14

Autostrade: per i ponti del 2 giugno stop ai cantieri fino a lunedì 6, alleggerimento su altre tratte

“Dopo l’ultimo stop alle lavorazioni per le festività pasquali e per tutto il periodo di Euroflora fino al 9 maggio scorso – affermano il presidente della Regione e l’assessore regionale alle Infrastrutture - anche per la Festa della Repubblica, che si celebra giovedì 2 giugno, abbiamo ottenuto una sospensione dei cantieri".

Autostrade: per i ponti del 2 giugno stop ai cantieri fino a lunedì 6, alleggerimento su altre tratte

Dalle 14 di oggi e fino alle 12 di lunedì 6 giugno è prevista la sospensione dei cantieri sulle tratte autostradali di competenza Aspi in Liguria, con un forte alleggerimento sulle altre tratte. È quanto stabilito dal tavolo di confronto tra Regione Liguria e le concessionarie autostradali, d’intesa con il ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile.

“Dopo l’ultimo stop alle lavorazioni per le festività pasquali e per tutto il periodo di Euroflora fino al 9 maggio scorso – affermano il presidente della Regione e l’assessore regionale alle Infrastrutture - anche per la Festa della Repubblica, che si celebra giovedì 2 giugno, abbiamo ottenuto una sospensione dei cantieri. In sostanza da oggi e per tutta la prossima settimana le nostre autostrade saranno liberate da scambi di carreggiata e restringimenti per i lavori di ammodernamento della rete, previsti nel rapporto diretto tra il ministero e le concessionarie, con l’applicazione di uno schema analogo a quello che verrà adottato per la lunga pausa estiva, da fine luglio ai primi di settembre. Anche sulle altre tratte - da Sestri Levante fino alla Toscana, da Savona al confine francese e da Savona a Torino – questa decina di giorni sarà caratterizzata da un significativo alleggerimento dei cantieri in essere per favorire il flusso turistico nelle direzioni di maggior traffico in arrivo e in uscita dalla Liguria”.

Non verranno rimossi in quanto ritenuti inamovibili alcuni restringimenti di carreggiata tra Bolzaneto e Isola del Cantone sulla A7 nord e, la prossima settimana, sulla A12 un restringimento di carreggiata poco prima del casello di Chiavari in direzione levante e uno tra Sestri Levante e Lavagna in direzione Genova. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium