/ Attualità

Attualità | 27 maggio 2022, 07:21

Imperia, aperto il primo tratto del marciapiede di via della Repubblica a Oneglia sottoposto a restyling

I lavori proseguiranno fino alla prima parte dell’Argine sinistro, raggiungendo il sottopasso all’altezza del supermercato

Imperia, aperto il primo tratto del marciapiede di via della Repubblica a Oneglia sottoposto a restyling

Aperto il primo tratto del marciapiede di via della Repubblica a Oneglia. I lavori proseguiranno fino alla prima parte dell’Argine sinistro, raggiungendo il sottopasso all’altezza del supermercato, compreso l’adeguamento alla normativa Peba sull’abbattimento delle barriere architettoniche.

Il Comune ha investito 141mila euro:  l’appalto prevedeva il rifacimento della pavimentazione interamente in cotto con il mantenimento dei bordi in pietra e la sistemazione delle aiuole con piantumazione di nuovi alberi.

Gli interventi su Oneglia -dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Ester D’Agostino- proseguiranno per tutto il 2022. È previsto, infatti, il rifacimento della pavimentazione sul lato opposto e la risistemazione delle passerelle anti barriere architettoniche che presentano, ormai, l’usura del tempo”.

"Stiamo puntando -dice il presidente della commissione Peba Orlando Baldassarresulla sistemazione dei marciapiedi. In alcuni punti sono rovinati, ci sono degli accessi da migliorare. L’obiettivo è di renderli fruibili non solo per le carrozzelle ma anche per le persone che hanno difficoltà a deambulare, come gli anziani. Allo stesso modo ci sono ci sono i camminamenti per gli ipovedenti che in certo punto sono do sostituire, purtroppo l’usura del tempo ha fatto il suo corso”.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium