/ Eventi

Eventi | 27 maggio 2022, 12:40

Chiusavecchia: il 2 giugno ritorna la tradizionale festa del paese con molte novità

Il Sindaco Luca Vassallo: "Divertimento, prodotti locali, musica e attività per bambini...non manca nulla per poter trascorrere un giorno di festa"

Chiusavecchia: il 2 giugno ritorna la tradizionale festa del paese con molte novità

Giovedì 2 giugno 2022 ritorna la festa che da oltre cent’anni si svolge a Chiusavecchia. Interrotta dalla pandemia riparte con tante novità.

"La prima sicuramente - si spiega nel comunicato - è la chiusura al traffico del centro del paese (da qui il nome on the road!) dove troveranno posto gli stand di street food con prodotti locali come le frittelle di cipolle, i pansaotti, torta verde, panini, birra artigianale oltre alle specialità proposte dai ristoranti in borgo, prodotti tipici, prodotti agricoli ed artigianato.

Grande attenzione ai più piccoli! Gonfiabili, pista mini quad, giochi tradizionali di una volta (tappeto ochette, tiro ai barattoli, lancio degli anelli, tappeto bolle…) a cura del Microcirco, laboratori creativi e laboratori di lettura. Alla (la farfalla) e Otto (il polpo) faranno scoprire la storia degli animali protagonisti del libro 'Con altri occhi...' di Giuseppina Gullí e con Robirò si potrà costruire la farfalla ed il suo fiore preferito. La truccabimbi.

Alle ore 16.30 Magic Show con il teatro dei Mille Colori. Divertente e coinvolgente teatro per bambini. Uno spettacolo di Magia, a volte comico, a volte poetico ma dai ritmi coinvolgenti capace di divertire e trasportare tutto e tutti nel paese dell’Arcano. Mago Sasà sarà in scena con la sua travolgente energia per giocare e divertire il pubblico e intrattenerlo con le sue magie.

E non poteva mancare la musica per una grande festa! La postazione davanti al Comune con musica latino americana a partire dalle 12.30 e a seguire dalle 15.30 la Musica dal Vivo con Beatrice & Serena.

“Esistono documenti centenari sul gazzettino. L’agricoltura ligure. in cui si parla della Mostra Agricola Campionaria di Chiusavecchia – dichiara il Sindaco Luca Vassallo la tradizione continua con una festa nel cuore del paese. Siamo sicuri che tutta la valle Impero sarà presente a questo evento che per la prima volta si svolgerà direttamente in strada. Divertimento, prodotti locali,  musica e attività per bambini...non manca nulla per poter trascorrere un giorno di festa a Chiusavecchia”.

Non resta che arrivare a Chiusavecchia nel primissimo entroterra di Imperia. A disposizione ampi Parcheggi:

lungo la statale 28 dalla chiusura fino ad inizio manifestazione, strada per il Santuario, sferisterio e parcheggio zona campo sportivo (calcio)

Orari:

dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Musica dalle ore 12.30
Musica dal vivo dalle ore 15.30
Teatro dei Mille Colori dalle ore 16.30

(in basso l'intera locandina)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium