/ Sport

Sport | 07 giugno 2022, 11:16

Calcio, SSD Imperia vince il titolo provinciale Allievi 2005. Battuto ai rigori il Ceriale

Cavalcata vincente per la squadra allenata da Adriano Pisano e Massimo Casella. Capocannoniere Federico Ardissone con 23 gol

Calcio, SSD Imperia vince il titolo provinciale Allievi 2005. Battuto ai rigori il Ceriale

Imperia Calcio vince il titolo Provinciale con gli Allievi, classe 2005. Un successo figlio del lavoro tecnico del tandem Adriano Pisano e Massimo Casella, accompagnati da Giorgio Guastamacchia, che hanno guidato la squadra in questa lunga annata.

Esordio (nella stagione regolare) con sconfitta casalinga contro il Ceriale. Qualcosa da sistemare e poi la rincorsa al titolo con  dieci vittorie consecutive. L’ultima arriverà nell’atto finale proprio contro il Ceriale, ai calci di rigore per 10-9, dopo il pirotecnico 5-5 dei regolamentari che non avevano sancito un vincitore. Poi la parata di Edoardo Ventura e la successiva realizzazione di Davide Anfosso che fa esplodere di gioia la squadra nerazzurra al ‘Ferrando’ di Alassio.

Una cavalcata che ha vissuto tappe importanti, come la doppia semifinale contro Andora con sorte già decisa nel roboante 1-5 dell’andata. Da segnalare inoltre la prolifica vena realizzativa di Federico Ardissone, 23 gol, che – tolta la prima giornata – è andato sempre in rete, seguito da Tommaso Borri e Filippo Casella entrambi con sette realizzazioni.

La rosa, allenata da Pisano e Casella, era composta da 19 giocatori: Filippo Anfosso, Samuele Guastamacchia, Matteo Papone, Tommaso Amoretti, Cristian Capriotti, Nicolas Bottino, Federico Ardissone, Filippo Zambruno, Filippo Casella, William Taliercio, Tommaso Borri, Edoardo Ventura, Davide Anfosso, Alessandro Nastasi, Aiub Messaoud, Luca Caprera, Roberto Robotti, Fabio Costantini ed Edoardo Tassone.

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium