/ Sport

Sport | 07 giugno 2022, 17:03

Pallapugno femminile, Serie A al via giovedì 9 giugno: sarà subito derby tra Amici del Castello e San Leonardo

Due squadre del nostro territorio (su quattro) nella corsa allo scudetto. Ci sarà anche la Coppa Italia, novità introdotta dalla federazione

Pallapugno femminile, Serie A al via giovedì 9 giugno: sarà subito derby tra Amici del Castello e San Leonardo

 Scaldano i motori le squadre di pallapugno femminile: giovedì 9 giugno, è fissato il via al campionato di Serie A. E sarà subito derby locale tra Amici del Castello e San Leonardo. Le castellotte avranno il difficile compito di difendere gli ultimi due titoli vinti, Klippl e compagne sembrano motivate, più che mai, a centrare il tris.

Delle quattro squadre che si contenderanno lo scudetto (insieme a Canalese e Gymnasium Albese) ben due provengono dal nostro territorio, data anche la presenza della San Leonardo Pallapugno di mister Claudio Motosso. La gara inaugurale vedrà le imperiesi impegnate al ‘Quaglia’, giovedì 9 giugno alle ore 20:30.

Il calendario della stagione regolare prevede partite fino al 14 luglio poi comincerà la fase finale con sfide incrociate tra la prima e la quarta, la seconda e la terza classificate. Andata e ritorno, con l’eventuale ‘bella’ che deciderà la finalista di ogni confronto.

Novità introdotta dalla federazione sarà la Coppa Italia che vedrà  direttamente la finale  tra le prime due classificate della prima fase di campionato. Già decise date e location: Bormida, alle ore 11, di domenica 28 agosto.

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium