/ Sport

Sport | 07 giugno 2022, 09:23

Pallapugno, prima storica vittoria per la Prodeo. Stasera a Dolcedo l'atteso derby di Serie C1

I risultati delle squadre del territorio. Ancora bene Raviola, così Taggese. Ma il successo più significativo è quello di Ranoisio e compagni.

Pallapugno, prima storica vittoria per la Prodeo. Stasera a Dolcedo l'atteso derby di Serie C1

Federico Raviola prosegue la rincorsa a Max Vacchetto e, in una settimana,  la Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese ottiene due importanti vittorie che la proiettano al terzo posto in Serie A. Nel turno infrasettimanale ha espugnato il ‘Gioetti’ di Canale contro l’ostico Battaglino, con lo stesso 3-9 del girone d’andata. Mentre venerdì, nella seconda giornata del girone di ritorno, l’Imperiese ha fatto suo il derby (9-5) contro una Bormidese, pur priva di Dutto.

In Serie B, Peq Agri Don Dagnino cede 9-6 a Monticello così anche Pieve di Teco che, in casa, perde 5-9 contro Ricca, attualmente seconda in classifica.

In Serie C1, Taggese rimane ancorata al secondo posto (dopo la bella vittoria su Albeisa per 9-7) insieme a Castagnole e Gottasecca. Entrambi vincenti contro le altre ponentine. La prima espugna il ‘Quaglia’ di Diano Castello (6-9) nonostante l’ ottima partenza dei padroni di casa (3-0), trascinati dai ricacci di Semeria. Troppi errori nel finale, favoriscono il successo piemontese. Troppo arrendevole Jacopo Guasco, in trasferta a Gottasecca, e l’ Imperiese va k.o. per 9-3.
Gli occhi degli appassionati, questa sera, saranno puntati su Dolcedo dove, alle ore 20:30, saranno di scena proprio Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese e Amici del Castello, nel derby territoriale.

Primo storico successo per la Prodeo Ut Regio di Ranoisio che, nella sesta giornata di Serie C2 girone A, travolge in trasferta (2-9) l’ Augusto Manzo. Raggiunge a un punto proprio i piemontesi e la San Leonardo, k.o. a Caraglio per 9-2. Lunedì 13 giugno ci sarà proprio il derby a Chiusavecchia.
Don Dagnino B vince 3-9 a Neive, e sale a quota 3, mentre la formazione A andorese perde 9-2 a Gottasecca pur rimanendo agganciato alla vetta.

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium