/ Sport

Sport | 10 giugno 2022, 12:30

Pallanuoto femminile, Rari Nantes Imperia saluta la stella Mercedesz Stieber. Allenerà il BVSC-Zuglò, prestigiosa squadra ungherese

Il sodalizio giallorosso comunica la separazione, dopo 13 anni, con un affettuoso messaggio

Pallanuoto femminile, Rari Nantes Imperia saluta la stella Mercedesz Stieber. Allenerà il BVSC-Zuglò, prestigiosa squadra ungherese

Dopo 13 anni e uno scudetto, due Coppe LEN, una Supercoppa, una promozione in Serie A1 ed una in A2, le strade della Rari Nantes Imperia e Mercedesz Stieber si separano. 

L'ungherese, naturalizzata italiana, tornerà a Budapest per allenare la formazione femminile del BVSC-Zuglò Vasutas, prestigiosa squadra magiara che punterà a vincere il titolo nel proprio campionato. 
Stieber, 48 anni a settembre, scriverà così un altro importante capitolo della propria vita sportiva che l'ha vista trionfare due volte ai Mondiali, altrettante agli Europei e sollevare tre Coppe Campioni.

La Rari le ha rivolto un affettuoso messaggio di commiato:

"Cara Merci è arrivato il momento di dirsi 'Ciao'.

Sarà il tuo ultimo giorno in Rari, dopo 13 anni nei quali sei stata leader in vasca, campionessa, allenatrice, istruttrice, esempio, tifosa e grande amica dei nostri colori.

Insieme abbiamo vinto uno scudetto, due Len e una Supercoppa, oltre a promozioni, a tanti successi e qualche sconfitta e orgogliosamente siamo stati parte del tuo cammino.

Ora potrai coronare un altro sogno: allenare nel massimo campionato ungherese. Da domani, BVSC-Zuglò Vasutas potrà contare su dei tifosi in più per la corsa al titolo.

Grazie di tutto, Regina della Pallanuoto Grazie di tutto, Merci."

Merci Stieber era diventata allenatrice giallorossa dal 2015 al al 2017, riprendendo il suo ruolo l'anno successivo. E' talvolta rientrata in acqua, decidendo alcune partite fondamentali come i playout di Serie A2 dello scorso giugno, dopo i quali ha deciso di appendere al chiodo definitivamente la sua calotta numero 5.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium