/ Sport

Sport | 10 giugno 2022, 17:30

Pallapugno femminile, esordio scoppiettante in Serie A: il derby va ad Amici del Castello all'ultimo gioco (9-8)

Klippl fa valere la maggiore esperienza ma Di Curzio risponde colpo su colpo. Ne esce una partita che ha divertito gli oltre 100 presenti al 'Quaglia'

Pallapugno femminile, esordio scoppiettante in Serie A: il derby va ad Amici del Castello all'ultimo gioco (9-8)

Finisce 9-8 per Amici del Castello il derby del territorio contro San Leonardo. Inizio scoppiettante per la stagione di pallapugno femminile che divertito gli oltre 100 presenti al 'Quaglia' ieri sera. 

Klippl e compagne, che avranno il compito di difendere gli ultimi due titoli vinti consecutivamente, subiscono subito la vivacità delle ragazze allenate da Claudio Motosso. La rientrante spalla Chantal Mishi , al ricaccio, viene posizionata come ultimo baluardo, nei pressi della linea di fondo, dietro anche alla battitrice Nathalia Di Curzio: una mossa che sorprende le castellotte e manda il risultato sull' 1-3.

Prese le misure, le padrone di casa fanno la voce grossa e, a cavallo dell'intervallo, ribaltano il risultato. Klippl è praticamente perfetta assestando alcuni dei colpi dei suoi che 'volano' il campo e, sempre protetta dalle compagne, consegna il 6-3 ad Amici del Castello. 

Quella che poteva diventare una mazzata per il morale invece galvanizza San Leonardo, che mostra un gran carattere per una squadra così giovane (la più esperta è classe 2002). Qualche errore di troppo da un lato e una Nathalia Di Curzio in formato super, portano avanti nuovamente (6-7) le leonardiane che, con l'inserimento di Martina Tagliati , guadagnano qualcosa  al muro. 

Va in scena così una agguerrita rincorsa punto a punto. Fino al diciassettesimo gioco, quello decisivo. Con Rebecca Klippl che piazza il pallone della vittoria sul 40-30. Applausi scroscianti degli spettatori: la Serie A femminile 2022 non poteva iniziare in modo migliore.

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium