/ Sport

Sport | 14 giugno 2022, 12:52

Pallapugno, Prodeo fa suo il derby di C2 contro San Leonardo (9-3) grazie ad un super-Odetto. In C1, tris di vittorie ponentine

Bene Raviola che aggancia il secondo posto in A. Tutti i risultati delle squadre nostrane

Pallapugno, Prodeo fa suo il derby di C2 contro San Leonardo (9-3) grazie ad un super-Odetto. In C1, tris di vittorie ponentine

Federico Raviola accelera e conquista il secondo posto dopo il convincente 9-2 su Virtus Langhe di Paolo Vacchetto. Ma Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese non può fermarsi dato che già stasera (ore 20:30) sarà in campo al ‘Capello’ contro la SubalCuneo, nella sfida tra ex: Raviola, appunto, da un lato e Corino dall’altro.

In Serie B, soffrono entrambe le rappresentative ponentine: il Pieve di Teco di Molli cede, in casa, 7-9 al Ceva mentre Don Dagnino rimane a quattro giochi contro la capolista Alta Langa.

Grande vittoria di Amici del Castello, in Serie C1, a Cortemilia e aggancio in classifica a 3 punti proprio alla formazione gialloverde. Sempre avanti i castellotti, chiudono poi con un roboante 3-9. Successo esterno anche per Pieve di Teco di Sergio Seno che si sbarazza per 1-9 della Bormidese, fanalino di coda.
Sotto la direzione attento di Enrico Verdini, fa sua la partita anche la Taggese che, in casa, batte Canalese 9-4. Ma il sorriso è amaro perché durante il match la spalla Ivan Orizio subisce un brutto infortunio che potrebbe tenerlo lontano dai campi qualche settimana.
Il k.o. dell’Imperiese a Bubbio non completa il poker di vittorie. Prestazione coriacea di Guasco e soci che rimontano fino al 7-6 ma l’aggancio fallisce ai vantaggi e la capolista (fin qua, imbattuta) vola verso il punto.

In Serie C2, grande vittoria del Don Dagnino A per 9-2 nello scontro diretto contro Ricca. Sconfitta invece per la formazione B per 9-1 a Cuneo.
Chiudiamo con il big-match del girone A: il derby ponentino che ha visto la Prodeo prevalere sulla San Leonardo per 9-3. Diego Odetto fa il bello e cattivo tempo allo sferisterio di Chiusavecchia e, unito alle belle battute di Ranoisio, spedisce i suoi sul 5-1. Gli imperiesi rialzano la testa e recriminano sul ‘15’ – assegnato discutibilmente agli avversari - che avrebbe portato il tabellone sul 5-3. Ed invece, poco dopo, sono i padroni di casa a chiudere sul 6-2 all’intervallo. Nella ripresa, calano i ritmi ma è Prodeo a fare suo il secondo punto della stagione.

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium