/ Attualità

Attualità | 22 giugno 2022, 12:23

Imperia, iniziato il 'trasloco' del pronto soccorso nella Palazzina B. Il clou a partire dalla mezzanotte: "Presentarsi solo per casi gravi e urgenti" (foto e video)

Gli operai sono già al lavoro per allestire la struttura e trasferire gran parte degli arredi. Il maxi intervento ammonta a 2,4 milioni di euro: 600 mila euro sono a carico di Asl 1, il resto proviene da fondi statali

Imperia, iniziato il 'trasloco' del pronto soccorso nella Palazzina B. Il clou a partire dalla mezzanotte: "Presentarsi solo per casi gravi e urgenti" (foto e video)

Anche se il clou del ‘trasloco’ del pronto soccorso di Imperia, all’interno della palazzina B, avverrà a partire dalla mezzanotte già stamani gli operai sono al lavoro per allestire la struttura e trasferire gran parte degli arredi.

Il maxi intervento ammonta a 2,4 milioni di euro: 600 mila euro sono a carico di Asl 1, il resto proviene da fondi statali. L’investimento, come spiegato dall’azienda sanitaria locale imperiese in occasione della presentazione del progetto, nasce dall’esigenza di razionalizzare ma anche di affrontare al meglio gli eventi pandemici. Per effettuare questi lavori occorre allocare all’interno del presidio di Imperia i locali del pronto soccorso in un’altra sede limitrofa.

Previsto, nello specifico, un volume di ampliamento che consiste nell’inglobare all’interno del Pronto Soccorso l’attuale camera calda sino al muro di confine che diventa struttura di Pronto Soccorso. I lavori inizieranno il 4 luglio e dureranno un paio di anni, fino alla metà del 2024. La superficie che verrà occupata sarà di 1.100 metri quadrati a fronte dei 700 attuali.

Sarà quindi un lavoro impegnativo e importante e stanotte i servizi porteranno il più possibile l’attività a Sanremo. Ci saranno di guardia specialisti, che normalmente non lo sono, e saranno disponibili posti letto aggiuntivi per 'sgravare' il Pronto Soccorso di pazienti che potrebbero stazionare per 24 ore.  L’Asl 1 comunque raccomanda di non presentarsi al pronto soccorso nei prossimi due giorni per casi non gravi o non urgenti.

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium