/ Politica

Politica | 23 giugno 2022, 19:27

Ventimiglia, amministrazione Scullino al capolinea: Lega, FdI e Forza Italia “Impensabile governare senza ascolto e confronto”

I tre partiti commentano l'epilogo dopo le firme dal notaio “Tirare a campare non è il bene della città, serviva un reset, per ripartire”

Ventimiglia, amministrazione Scullino al capolinea: Lega, FdI e Forza Italia “Impensabile governare senza ascolto e confronto”

L'epilogo dell'amministrazione Scullino è dipesa dallo stesso sindaco Scullino. In questi tre anni di amministrazione abbiamo cercato in tutti i modi di fargli capire che le scelte amministrative vanno condivise, non imposte. È impensabile governare una città così grande e con così gravi problemi senza ascolto e confronto. Non si poteva proseguire con una maggioranza raccogliticcia e litigiosa, la città non verrà fermata dal commissario, la città era già ferma per i continui scontri con il Sindaco e all'interno della maggioranza. Tirare a campare non è il bene della città, serviva un reset, per ripartire”.

Con queste parole Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia intervengono a poche ore dalla caduta dell'ex sindaco Gaetano Scullino che oggi ha abbandonato il Municipio dopo la consegna delle firme per la sfiducia.

Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia sono le tre liste politiche che lo hanno sostenuto e gli hanno permesso di vincere le elezioni - prosegue la nota - è il centrodestra che toglie la fiducia a Scullino, non il PD già all'opposizione. Siamo stati costretti a firmare dal notaio per non far perdere più tempo alla città, risolvere la crisi in tempi brevi, e consentire ai ventimigliesi di tornare quanto prima alle urne. Abbiamo assistito ad annunci di dimissioni da parte del Sindaco mai depositate e quindi siamo stati costretti a questa azione. Vogliamo tranquillizzare i ventimigliesi: con l'arrivo del commissario non si perderanno finanziamenti e non si bloccheranno le opere in corso, siamo pronti a confrontarci con chiunque affermi il contrario. Nessun inciucio con il PD, siamo e restiamo alternativi alla sinistra. Lavoreremo nelle prossime settimane ad un centrodestra rinnovato che possa vincere le elezioni ed amministrare la città con serenità, coesione, umiltà, impegno, competenza e determinazione, nel rispetto dell’identità di ogni partito”.

Siamo aperti a tutte le forze politiche e civiche che rispetto alle scorse elezioni si sono create o che si vorranno formare nel prossimo futuro - concludono i tre partiti - con loro vogliamo creare una squadra per affrontare e risolvere i problemi della città e guardare al futuro con nuovi progetti, ma che abbiano come minimo comun denominatore i valori fondamentali del centrodestra”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium