Economia - 26 giugno 2022, 07:00

Quali sono le migliori criptovalute su cui investire?

Le valute digitali o criptovalute possono avere parecchi usi e soprattutto potrebbero essere utilizzate per grandi trasferimenti di denaro a livello mondiale, forse i più grandi che il mondo abbia mai visto.

Quali sono le migliori criptovalute su cui investire?

Le valute digitali o criptovalute possono avere parecchi usi e soprattutto potrebbero essere utilizzate per grandi trasferimenti di denaro a livello mondiale, forse i più grandi che il mondo abbia mai visto. Molti esperti pensano che il 2021 è l’anno in cui questo mercato raggiungerà nuove vette.

Il mercato delle criptovalute è diventato uno dei più grandi settori di investimento in crescita negli ultimi anni. I primi sostenitori di Bitcoin nel 2017 hanno visto le loro partecipazioni aumentare da 1 dollaro a 20.000 dollari per moneta. E’ un ritorno di investimento incredibile.

Ed è sempre possibile che gli investitori in criptovalute possano realizzare nuovamente un interesse così alto. Infatti, il prezzo di questi token tende a crescere molto più velocemente delle azioni di molte società.

Siccome le criptovalute sono sempre più utilizzate, ci si può aspettare di vedere il rialzo dei prezzo in un futuro prossimo. Le criptovalute aumentano e diminuiscono in continuazione, proprio per questo è possibile ottenere dei guadagni.

Ma quali sono le criptovalute su cui investire?

Criptovalute Migliori Su Cui Investire

Ecco una lista dei migliori Bitcoin su cui investire:

Bitcoin

Bitcoin è sempre e senza dubbio la criptovaluta più redditizia oggi sul mercato. Bitcoin rappresenta attualmente oltre il 60% della quota di mercato globale delle criptovalute. Essendo la moneta più forte, ogni volta che il prezzo di Bitcoin aumenta o diminuisce le altre monete tendono a seguire l’esempio.

Il potenziale finanziario di Bitcoin è considerato da molti una risorsa di investimento perfetta per i principianti e anche per investitori esperti. Bitcoin dovrebbe arrivare ad un valore di 100.000 dollari alla fine dell’anno, secondo l’opinione degli esperti.

Ethereum

Dopo Bitcoin è la moneta più grande per capitalizzazione sul mercato globale. E' stata lanciata nel 2015 ed è cresciuta nel corso degli anni fino a diventare una delle criptovalute più ricercate sul mercato.

Cosa rende Ethereum diverso da Bitcoin. La moneta utilizza un framework fatto apposta per supportare app decentralizzate che sono state costruite sulla blockchain di ethereum. Grazie alle sue grandi funzionalità Ethereum può offrire ai suoi utenti una serie di funzionalità sorprendenti.

Inoltre Ethereum si vanta di avere una delle comunità di sviluppatori più attive del mondo. Per via di queste qualità gli esperti pensano che questa criptovaluta sia destinata a grandi cose.

Moneta Yuan Digitale

La moneta Yuan digitale del immediate edge è una grossa opportunità di investimento. La moneta potrebbe ottenere il sostegno del governo cinese e rappresentare un buon investimento futuro.

Ripple

Questa criptovaluta è diventata molto popolare sin dal suo lancio nel 2012. Ripple potrebbe essenzialmente essere vista come una piattaforma di servizi finanziari privati che offre una serie di prodotti per i loro clienti.

L’anno scorso i vari servizi di Ripple sono stati utilizzati da molti istituti bancari affermati in tutto il mondo per facilitare le transazioni internazionali. Ed è la terza moneta la terza moneta più grande in termini di capitalizzazione di mercato.

Bitcoin Cash

Bitcoin cash èun’altra delle più grandi valute per capitalizzazione di mercato. E' stata lanciata nel 2017 per risolvere alcuni problemi legati a Bitcoin legate a velocità e numero di transazioni giornaliere. Mentre Bitcoin è vista come una riserva di valore, Bitcoin Cash e’ utilizzata per transazioni quotidiane.

Conclusione

Se stai pensando di investire in Bitcoin o altre criptovalute, c'è l’imbarazzo della scelta. Devi solo trovare quelle che sono appropriate per le tue esigenze e che siano quelle più vantaggiose per il futuro prossimo. Potresti decidere di investire in Bitcoin o Bitcoin Cash o addirittura Ripple. Ognuna ha delle qualità particolari che rispecchiano la piattaforma su cui si basano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU