Economia - 28 giugno 2022, 15:47

La Fratelli Carli di Imperia apre il 19° punto vendita: venerdì prossimo l'inaugurazione a Vicenza

L'apertura il giorno dopo

La Fratelli Carli di Imperia apre il 19° punto vendita: venerdì prossimo l'inaugurazione a Vicenza

Aprirà sabato prossimo a Vicenza, a due passi da piazza dei Signori, il 19° punto vendita della catena retail della imperiese Fratelli Carli.

Venerdì è previsto un pomeriggio di festa con l’inaugurazione de ‘La Città dell’Oro’, un nuovo emporio, per la gioia di tutti i buongustai e gli appassionati dei sapori liguri e mediterranei. Per la storica azienda olearia, che dal 1911 vende direttamente al consumatore e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero, si tratta del 19° punto vendita in Italia, il secondo in Veneto dopo quello storico attivo a Padova da 17 anni.

L’Emporio aprirà nel cuore di Vicenza con due ampie vetrine, in Contrà Cavour 12, la via d’ingresso alla Piazza dei Signori, da sempre centro pulsante del capoluogo berico, dove si affaccia la Basilica Palladiana, Patrimonio Unesco. Il quartiere scelto da Fratelli Carli è uno dei principali luoghi dello shopping ed è uno dei più scenografici, grazie agli splendidi palazzi presenti che affascinano i visitatori. Nessun’altra location sarebbe stata più indicata per un brand che racchiude tutto il suo sapere fare bene, oggi apprezzato in tutto il mondo.

Un ulteriore segnale importante, in questo periodo di piena ripresa per l’Italia, quello di continuare nel piano di sviluppo della propria catena monomarca e di scegliere, ancora una volta, il centro storico di una delle più belle città italiane.

L’Emporio Carli offrirà un vero e proprio viaggio nel gusto: vi si trovano non solo il celebre Olio Carli (di Oliva e Extra Vergine), ma tutti i prodotti e le conserve alimentari della tradizione gastronomica mediterranea come tonno, verdure sott'olio, olive, pesto e sughi pronti, salse, pasta, un’intera gamma Bio, vini, aceti e dolci.

Per oltre un secolo Fratelli Carli ha basato il proprio modello di business sulla vendita diretta al proprio consumatore, intuendo che il rapporto diretto con la clientela e la possibilità di conoscere le preferenze di ogni acquirente sarebbero stati vincenti per i propri prodotti, a lungo. Nell’ultimo decennio, a questo canale - che pur rimane fondamentale - l’azienda ha affiancato punti vendita fisici, dove incontrare nuovi consumatori e consentire loro di vivere un’esperienza completamente immersiva tra i valori e le peculiarità della marca.

Proprio la “libertà di scelta” del consumatore resta uno dei punti di forza dell’Emporio che offrirà un’ampia varietà di servizi per fare la spesa: chi visiterà il negozio, potrà scegliere di portarla via con sé oppure di farsela recapitare a casa; sarà possibile prenotare telefonicamente i propri prodotti preferiti e concordare poi la tipologia di consegna; inoltre, si potrà compilare un’apposita “lista della spesa”, scegliendo, ancora una volta, di ritirare il sacchetto pronto alla cassa.

Così commenta Claudia Carli, brand marketing manager di Fratelli Carli: “Il Veneto è una Regione molto importante per noi, dalla grande potenzialità. Dopo Padova, ci aspettiamo molto anche da Vicenza. Questo secondo punto vendita nella Regione non rappresenta per noi un punto di arrivo: stiamo infatti valutando ulteriori espansioni. È sicuramente un momento importante per noi e l’opening di sabato ci riempie di stimolo per arrivare presto a contare 20 punti vendita diffusi nei più bei salotti d’Italia”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU