Sport - 28 giugno 2022, 11:17

Pallapugno, Imperiese matematicamente ai playoff in A. In Serie B, grandi prestazioni di Pieve e Don Dagnino

Tutti i risultati delle squadre del nostro territorio

Pallapugno, Imperiese matematicamente ai playoff in A. In Serie B, grandi prestazioni di Pieve e Don Dagnino

L’Imperiese raggiunge i playoff di Serie A. Raviola e compagni, venerdì scorso, hanno ricevuto un sonoro 9-2 in casa di Vacchetto (a Cortemilia), campione d’Italia, - nonostante un ottimo inizio di match – poi però l’ex di turno Parussa ha annunciato il forfait medico e quindi la partita di Dolcedo, questa sera, non si disputerà.
Con il 9-0 a tavolino, la società di Dolcedo passa matematicamente alla seconda fase con due turni di anticipo.

In Serie B, gran partita di Molli e soci che vincono 9-3 contro Pro  Paschese . Don Dagnino fa seguito al successo nel derby contro i pievesi e vince con un altro 9-6 a San Biagio. Assente tra le fila di casa il battitore Pettavino ma, quello strappato da Grasso, è un punto preziosissimo per il campionato.

Prestazioni super, in Serie C1, per Imperiese ed Amici del Castello. A Dolcedo, Jacopo Guasco –grazie anche ad una partita importante dell’omonima spalla Lorenzo – regola 9-4 la Pallapugno Albeisa. Stesso risultato ottenuto dalla formazione castellotta sul campo di Taggia.
Non scende in campo il Pieve di Teco di Seno  (9-0 per forfait medico) a Bubbio.

Turno da dimenticare per le squadre del territorio del girone A di Serie C2. Dopo tre vittorie di fila, cade la Prodeo (9-3) contro Neive, in un match che poteva essere alla portata di Odetto e compagni. Male anche San Leonardo che patisce lo stesso passivo a Mondovì. Don Dagnino B invece cede all’ultimo gioco (9-8) a Caraglio. La formazione andorese A, nel girone B, sarà di scena questa sera in casa contro Peveragno. 

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU