/ Economia

Economia | 29 giugno 2022, 14:32

Viaggiare negli Stati Uniti con i bambini

Gli Stati Uniti da sempre hanno attratto moltissime persone, tanto da fare privilegiare le destinazioni delle grandi città americane rispetto anche a note località di villeggiatura marine

Viaggiare negli Stati Uniti con i bambini

Gli Stati Uniti da sempre hanno attratto moltissime persone, tanto da fare privilegiare le destinazioni delle grandi città americane rispetto anche a note località di villeggiatura marine. Se pensate che però sia una meta non adatta ai bambini vi sbagliate. Negli Stati Uniti sono presenti infatti moltissimi luoghi e attrazioni ideali per ragazzi e bambini.

L’importante è che prima di partire si sia in possesso di tutti i documenti necessari per l’ingresso negli USA e non deve assolutamente mancare l’ESTA per i minorenni. Si tratta di un visto obbligatorio da possedere anche se si ha il passaporto. La richiesta può essere effettuata anche online, ma occorre prevederla in anticipo rispetto all’eventuale partenza in quanto sono necessari alcuni giorni prima che venga rilasciata l’autorizzazione. Una volta ottenuto l’ESTA occorre ovviamente scegliere con cura l’itinerario.

Per rendere indimenticabile la vacanza anche ai vostri bambini uno dei luoghi assolutamente da visitare è il parco di Disneyland a Orlando, in Florida. In questo modo potrete divertirvi, ma anche visitare la splendida città, dove è presente anche Wonderworks, un museo dedicato all’educazione e all’intrattenimento. Se invece non volete rinunciare al mare, il nostro consiglio è quello di optare per la California.

In particolare, San Diego è una delle città migliori dove trascorrere una vacanza con dei bambini grazie alla varietà di esperienze da fare. Oltre al mare c’è infatti il parco di divertimenti a tema Lego Legoland, oltre a zoo dove poter compiere safari e osservare gli animali, mentre grazie al Birch Aquarium e alle sue 60 vasche è possibile ammirare animali marini come squali, tartarughe, specie di ogni tipo come pesci dai mille colori, tropicali, meduse.

Un acquario di questo tipo è possibile trovarlo anche a San Francisco, sempre in California, dove è possibile anche avvistare balene. Questa città è inoltre ricca di musei storici e naturali, grazie ai quali è possibile visitare un sottomarino o visionare la foresta amazzonica, ricostruita nel San Francisco Science Museum. Le possibilità sono davvero tante, per cui non resta che richiedere l’ESTA, preparare le valigie e partire!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium