/ 

In Breve

| 01 luglio 2022, 11:25

L’Aglio di Vessalico diventa il protagonista di un libro di favole per bambini. Domenica pomeriggio la presentazione in occasione della Fiera dell’Aglio.

Il libro Cappuccetto Green è una simpatica e intelligente iniziativa di Fata Zucchina, nome d’arte di Renata Cantamessa, che ha scritto delle fiabe che richiamano l’attenzione dei bambini sui temi della sostenibilità ambientale

L’Aglio di Vessalico diventa il protagonista di un libro di favole per bambini. Domenica pomeriggio la presentazione in occasione della Fiera dell’Aglio.

Un appuntamento da non perdere quello di domenica prossima 3 luglio a Vessalico alle 16 con la Fata Zucchina e la presentazione del suo ultimo libro “Cappuccetto green: dalla favola alla tavola”, che si propone di sensibilizzare i bambini, ma anche i grandi sull’importanza della salute alimentare sin dai primi anni di vita.

L’autrice, sfruttando le proprie doti di divulgatrice agro-scientifica, con singolare inventiva ha elaborato fiabe che, nello stesso momento in cui catturano l’attenzione dei bambini attraverso il richiamo a personaggi celebri delle fiabe più note di sempre, li educano ad apprezzare alimenti sani, tipici del territorio, avvicinandoli a un consumo amico dell’ambiente ed esente da sprechi. Una pubblicazione presentata al recente salone del libro di Torino e che ha già ottenuto importanti riconoscimenti.

L’Aglio di Vessalico ha un ruolo di protagonista in una fiaba del libro, che si propone anche una finalità benefica, la raccolta di fondi a favore della Ricerca sui tumori pediatrici.

La fata accompagnerà il pubblico in un viaggio attorno a una parola che richiede cura, tempo, rispetto, fantasia e un po’ di magia: la sostenibilità.

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium