/ Sport

Sport | 03 luglio 2022, 10:59

Pallapugno, tutto pronto per il Torneo Amatori della provincia di Imperia: oggi le partite inaugurali

Le squadre di Tavole, Amici del Castello, Pompeiana e San Leonardo si contenderanno il trofeo tra le squadre dei paesi del nostro entroterra

Pallapugno, tutto pronto per il Torneo Amatori della provincia di Imperia: oggi le partite inaugurali

Tutto pronto per il Torneo Amatori che oggi prenderà il via sui terreni di Tavole e Pompeiana. Una bella rassegna, quella organizzata dal  comitato provinciale FIPAP di Imperia e presieduto da Michelangelo Ansaldo, che farà rivivere la pallapugno nei paesi dell'entroterra che hanno vissuto gli anni ruggenti, con tanti appassionati ed amatori del balùn.

Dalle 17 di oggi, domenica 3 luglio, il via al torneo a Pompeiana, con la squadra locale - formata da Ivano Martini, Jacopo Martini, Francesco Martini, Roberto Conio e Ahmet Akdeniz - che ospiterà la San Leonardo (con Alessio Carrera, Roberto Lanteri, Michele Rovere e Giorgio Gandolfi). 
Alle 18, si accenderanno i fari a Tavole dove i locali schierano Paolo Maccario, Federico Maccario, Ludovico Tortonesi e Roberto Acquarone per affrontare la numerosa compagine degli Amici del Castello (Simone Merlo, Gianluca Barbero, Giacomo Rosso, Luca Bottino, Franco Giannuzzi, Andrea Ardissone, Corrado Agnese, Emanuele Pennise, Jacopo Ugo e Claudio Somà). 

Mercoledì 6 luglio, la seconda giornata con Tavole-Pompeiana (in programma alle 18:30) ed in serata (ore 21) Amici del Castello-San Leonardo.  Chiuderanno il girone d'andata, domenica 10 luglio, Pompeiana-Amici del Castello (ore 17) e Tavole-San Leonardo (ore 18:30). 

Alberto Ponte

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium