/ Attualità

Attualità | 05 luglio 2022, 07:11

"Il futuro delle nuove generazioni è nell'Entroterra", l'opinione del professor Ezio Andreta

Un convegno a ottobre per parlare anche del ruolo dei giovani come traino delle aree retrocostiere

"Il futuro delle nuove generazioni è nell'Entroterra", l'opinione del professor Ezio Andreta

Il professor Ezio Andreta, già Capo divisione e di direttore presso la Commissione Europea con diverse responsabilità nel campo dell’energia, delle relazioni internazionali e della ricerca-innovazione, ospite della nostra redazione di via Schiva a Imperia per ‘Il Caffè Forte’ di oggi parla del futuro e del ruolo dei giovani come traino dell'entroterra.  

Andreta che è presidente dell'associazione 'Rinascimento dall'Entroterra' che riunisce diversi comuni dell'imperiese ma anche del savonese, oggi vive a Diano Marina. 

Il cattedratico ha alle spalle un curriculum di primissimo piano: Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l’Università di Genova nel 1965 con il massimo dei voti, lode e medaglia. Specializzazioni conseguite in Economia e Relazioni Internazionali presso l’Università di Lione, in Economics and monetary problems presso la London’s School of Economics and Political Sciences e in Economics applied to oil industries presso l’Institut Francais du Pétrole e il Frankel Institute di Ginevra.

Diego David, regia di Mirko D'Alessandro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium