Attualità - 05 luglio 2022, 12:01

Ricco di gusto e con la giusta quantità di sodio: con il Crudo di Cuneo in omaggio la borsa frigo

Un alimento ideale per l’estate e grazie alla borsa frigo in omaggio potrete portarlo con voi conservando tutto il suo sapore e la sua freschezza.

Ricco di gusto e con la giusta quantità di sodio: con il Crudo di Cuneo in omaggio la borsa frigo

Durante la stagione calda il desiderio di mangiare cala naturalmente e si cercano cibi leggeri e freschi, che diano energia senza appesantire la digestione e aggiungere sonnolenza a quella già provocata dalla calura; a queste esigenze risponde egregiamente la carne del Prosciutto di Cuneo DOP, che in abbinamento alla colorata e succosa frutta di stagione, nutre in leggerezza.

Le proteine facilmente digeribili che lo compongono, assieme ai grassi ricchi in omega 3 e la quasi assenza di grassi trans, forniscono il giusto apporto nutrizionale alla dieta estiva rendendo i piatti digeribili (oltre il 97%) ed equilibrati, senza mettere a dura prova l’apparato digerente e aiutando a ripristinare i sali minerali persi con la sudorazione.

È buona norma, infatti, integrare con piccole quantità di cibi ricchi di sali la dieta estiva, per evitare bruschi cali di pressione per l’eccessiva perdita di liquidi, provocata dalla sudorazione; la giusta quantità di cloruro di sodio del Prosciutto di Cuneo DOP, che si aggira attorno ai 5 grammi su 100, aiuta a mantenere la quantità di liquidi nella norma e a combattere il caldo in modo naturale.

Lo sposalizio con la frutta di stagione completa i suoi pregi nutrizionali, aggiungendo alle proteine e ai grassi buoni di cui è ricco, le fibre e le vitamine provenienti dal mondo vegetale (estratto dall’articolo della dottoressa Mara Antonaccio).

Inoltre, in questi giorni c’è una ragione in più per scegliere il Crudo di Cuneo: una borsa frigo verrà data in omaggio a chi acquisterà 200 grammi di prosciutto. Utilissima in questa calda estate, vi permetterà di conservare al meglio tutta la freschezza e il sapore del Crudo di Cuneo DOP. L’elenco dei punti di vendita potete trovarlo sul sito: www.prosciuttocrudodicuneo.it/it/dove_trovarlo/

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU