/ Attualità

Attualità | 06 luglio 2022, 17:25

Imperia, il Polo universitario diventa Fondazione. Il presidente Sappa: “Aprire alle scienze alimentari e al turismo” (foto e video)

I 14 soci, Provincia e comuni votano il bilancio. Il Palazzo dell’ex Igiene diventa ‘casa dello studente’

Imperia, il Polo universitario diventa Fondazione. Il presidente Sappa: “Aprire alle scienze alimentari e al turismo” (foto e video)

Gli Enti soci della Spu, la società di gestione del Polo universitario imperiese approva il bilancio e si appresta a diventare fondazione.

Dice il presidente Luigi Sappa: “Un bilancio che si chiude con un utile ma il punto fondamentale è l’assestamento di fondi per finanziare il passaggio successivo alla Fondazione che è l'atto sul quale puntiamo per dare un impulso al Polo Universitario”.

La fondazione è lo strumento che ormai adottano quasi tutte le università, uno strumento più snello più agile che consente agli enti fondatori che sono nel nostro caso i 14 comuni più compresa la Provincia di finanziare e nello stesso tempo di trovare nuovi soci finanziatori”.

Novità in vista anche per quanto riguarda l’accoglienza: in bozza c’è, infatti, un protocollo d’intesa tra Spu, Regione Liguria, Provincia di Imperia proprietaria dello stabile, Regione, Ateneo genovese e Asl 1 Imperiese per trasformare l’ex Palazzo di Igiene di via Nizza in casa dello studente. 

Io penso che l'Università con la Fondazione debba accelerare il passo per il cambiamento accanto alle facoltà di giurisprudenza ed economia con i corsi che ci sono attualmente bisogna aprire verso nuovi settori che non possono che essere le scienze alimentari è tutto il comparto del turismo e nello stesso puntare sui corsi triennali post diploma, di concerto con gli istituti tecnici”, conclude Sappa

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium