/ Sport

Sport | 07 luglio 2022, 07:21

Calcio, è cominciata l'ottava edizione di CIC Campionato Imperiese Casuale, in memoria di Luciano Calzia

La soddisfazione degli organizzatori:" Siamo riusciti a proseguire nonostante il COVID." Le iscrizioni sono aperte a tutti, tramite pagina Facebook. Ogni domenica sera si disputano le partite

Calcio, è cominciata l'ottava edizione di CIC Campionato Imperiese Casuale, in memoria di Luciano Calzia

Domenica 3 luglio ha preso il via l' ottava edizione di CIC - Campionato Imperiese Casuale. Il torneo di calcio amatoriale creato da Luciano Calzia, scomparso prematuramente nel 2016.

L' Associazione Ippocedro e gli amici di Luciano proseguono la tradizione dell'evento calcistico, tra i più divertenti dell'estate imperiese. Ogni domenica sera, sul campo dell'oratorio 'Sacra Famiglia' ad Oneglia, si sfidano quattro squadre (composte da sette elementi): tutti i giocatori possono iscriversi settimanalmente e, prima delle partite, vengono composti casualmente (con estrazione) i vari team. Alla fine di ogni 'tappa' il giocatore acquisirà un punteggio che si andrà a sommare nella classifica individuale. 

"Il CIC è nato, nel 2015 da una geniale idea di luciano,  proprio con lo scopo di confrontarsi, divertire e unire ragazzi con la passione del pallone. Siamo davvero contenti e orgogliosi di essere giunti all'ottava edizione. Proseguendo anche durante il periodo COVID, nonostante le restrizioni, e sempre rispettando le norme" fanno sapere dall'organizzazione.

CIC è ormai un appuntamento fisso nel mondo sportivo imperiese che unisce più generazioni, come era nelle intenzioni proprio di Luciano Calzia, arbitro e stimato profeossore, che viene ricordato ad ogni partita. 

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 10 luglio. L'iscrizione è aperta a tutti, tramite la pagina Facebook ' CIC Campionato Imperiese Casuale'. 

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium