/ Sport

Sport | 14 luglio 2022, 19:32

Imperia calcio, salta l'accordo con l'attaccante argentino Ignacio Varela

Lo annuncia la società neroazzurra: "Colpa di divergenze con il suo procuratore Claudio Eduardo Siracusa"

Foto dal profilo Facebook del calciatore

Foto dal profilo Facebook del calciatore

L' Imperi attraverso una nota stampa a comunica che la trattativa per l'ingaggio dell'attaccante argentino  Ignacio Varela, annunciata nei giorni scorsi, è ufficialmente saltata in queste ore.

"La motivazione -recita la nota -  risiede in una serie di divergenze in corso tra lo stesso calciatore e il suo procuratore Claudio Eduardo Siracusa".

"Di fronte a questa situazione, seppur con dispiacere, l'Imperia non può far altro che rinunciare al tesseramento del giocatore".

Nato il 20 luglio 1990 a Buenos Aires, Varela è una classica prima punta da area di rigore. Forte nel gioco aereo, complice i suoi 188 centimetri di altezza, e in quello di sponda. La sua carriera inizia in patria con le maglie di Club Ferro Carril Oeste e Colegiales rispettivamente nella seconda e terza serie argentina. Poi il passaggio alla A colombiana con il Llaneros.

A portarlo in Italia è il Derthona con cui disputa parte del campionato di Serie D 2015/2016 con 17 presenze e 7 gol in pochi mesi di permanenza. Da qui nuove esperienze all'estero nella serie A croata, con l'Nk Istra Pola, e in quella maltese con il Floriana. Dal 2019 torna in Italia e indossa le maglie di Vado, Gelbison Vallo della Lucania, nuovamente Derthona e San Giorgio. In carriera conta 212 presenze e 46 marcature.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium