/ Eventi

Eventi | 06 agosto 2022, 10:29

Diano Arentino: lunedì trekYoga tra boschi di roverella e maestosi uliveti

L'iniziativa fa parte del calendario estivo promosso dal comune di Diano Arentino in collaborazione con Diano Yoga e Diano Trek alla scoperta di angoli panoramici del territorio.

Diano Arentino: lunedì trekYoga tra boschi di roverella e maestosi uliveti

Torna lunedì 8 agosto l’appuntamento gratuito alla scoperta del territorio di Diano Arentino con TrekYoga. Il ritrovo previsto è alle 17.00 al Centro Sociale Aldo Trucco (via IV novembre, Diano Arentino). Il percorso  di circa 7 km per un dislivello di 150 metri circa e una durata di 4 ore si articolerà tra le stradine campestri nascoste del paese di Diano Arentino. L'iniziativa fa parte del calendario estivo promosso dal comune di Diano Arentino in collaborazione con Diano Yoga e Diano Trek alla scoperta di angoli panoramici del territorio. 

 

"Si attraverserà inizialmente il tranquillo borgo con il suo centro storico raccolto, inerpicato sulla collina, per poi guadagnare quota dolcemente, immersi tra boschi di roverella e maestosi uliveti. Culmine della camminata sarà l’antica chiesa campestre di Sant’Antonino, immersa nella natura in una dimensione di tranquillità assoluta. Si tornerà, in un tragitto ad anello, al punto di partenza, quasi sempre all’ombra del bosco misto, completando infine il pomeriggio con lo yoga di Raquel Macedo. A conclusione, per chi lo desidera, aperitivo al Centro Sociale Aldo Trucco" -spiegano dall'organizzazione. 

 

"L’iniziativa Trek & yoga è gratuita, per chi desidererà fermarsi all’aperitivo il costo è di 10.00 euro a persona. Per partecipare è richiesta iscrizione obbligatoria entro le ore 12.00 di lunedì 8 agosto alla GAE Davide Fornaro +39 340 2440972. Il numero massimo di partecipanti è di 15 persone, sarà un percorso fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato di un equipaggiamento adeguato. Si consigliano scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati, giacca a vento, cappello o bandana, buona scorta d’acqua (almeno 1,5 litri), tappetino per yoga (disponibile per chi non lo avesse, previo avviso)" - ricordano gli organizzatori.

 

"I prossimi appuntamenti con TrekYoga saranno lunedì 22 agosto e 5 settembre. Prosegue inoltre la rassegna culturale Piano Arentino, quattro serate di grande musica respirando la natura. Dopo l’esordio del 4 agosto i prossimi appuntamenti saranno il 14 agosto Andrea Pozza, e sempre il jazz accompagnerà la serata del 21 agosto con Tommaso Perazzo, il 29 agosto, infine, Emanuele Bergamaschi & Kristin Raidloo chiuderanno Piano Arentino 2022. Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook Comune di Diano Arentino" - concludono. 

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium